Autore: giuseppe ghirardini
Data:
LA SOLUZIONE PEGGIORE
tralascio per il momento la cronistoria (di parte e con parecchi errori) fatta da Morandi. se una volta tanto interpellasse anche gli interessati scoprirebbe cose diverse. desidero esprimere invece alcune considerazioni squisitamente politiche.
1)la giunta ha revocato convenzione e concessione per il parcheggio Bernini dopo due settimane dall'avvio dei lavori cogliendo un pretesto tra i tanti stesi nella convenzione.ha inoltre misconosciuto la clausola della convenzione stessa che prevede il rimborso delle spese sostenute.interrompe così un procedimento che dura dall'85 a danno dei cittadini che hanno pagato per i lavori già fatti e degli altri che aspettano . per non dire dei tanti che vorrebbero liberare le strade dalle auto per poter circolare meglio , magari in bus, a piedi o in bici.
2)la giunta ha finora cancellato un gran numero di parcheggi interrati, ne ha autorizzati (1 forse 2?) del vecchio piano.non ha indicato NESSUN nuovo sito destinato a parcheggio.
3)l'assessore Maran e la giunta non hanno steso il tanto conclamato piano della mobilità (bene area C, speriamo, ma non è un PIANO, nè basta qualche km di pista ciclabile già previsti dalla giunta precedente). men che meno è stato fatto il nuovo piano parcheggi. se era così facile , cosa aspetta ?
4)una maggioranza che vuole governare una grande città deve indicare chiaramente come risolvere i problemi e farlo. governare una città non vuol dire chiamare a raccolta qualunque gruppo di contestatori che si oppongono a qualunque cosa si faccia vicino a casa loro. significa fare piani operativi e realizzarli. dire cosa , come , quando, con quali mezzi.
5)una maggioranza che si dice di sinistra regala milioni a grandi imprese che non hanno ancora realizzato nulla per cancellare un parcheggio inesistente (Lavater) e nega persino il rimborso previsto dalla convenzione ai cittadini che hanno già speso mediamente 10.000 euro a testa.
IL TEMPO E' CAMBIATO ? IN PEGGIO !
|
|