Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca   Mess. prec.  |  Mess. succ. 
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!
Autore: eugenia 
Data:   

Qualche precisazione "per fare chiarezza".
VINCOLO AMBIENTALE Bernini e R.d.J.: non esiste poichè tali piazze non sono mai state segnalate dalla Regione Lombardia, quindi non è stato aggirato.
INTERESSE PUBBLICO paesaggistico: è ovvio che qualsiasi trasformazione è soggetta alle procedure autorizzative e così si è proceduto.
MISCIO non ha diretto l'assemblea del 30/5 ma è intervenuto per confermare le assicurazioni da lui stesso date più volte circa i costi per chi ha già anticipato un terzo del pagamento.Se la presenza di Miscio "diventa l'appiglio da parte del Comune per il blocco dei lavori" dobbiamo pensare che si aspettava la prima occasione per mandare tutto all'aria? Ma per quale interesse? Non certo per migliorare la città.
NUOVO PIANO DELLA MOBILITA' considera
-la necessità di diminuzione delle auto (e come?Estraiamo a sorte quelle da distruggere?) e di quelle parcheggiate in strada:ma per questa finalità si è costituita la cooperativa!
Si dice: per non occupare suolo pubblico, spingere la gente a parcheggiare nei box... che non ci sono!
PARCHEGGI MECCANIZZATI: sul sito www.idealpark.it si può vedere una foto di un tale parcheggio realizzato a Monaco: in termini di riqualificazione urbana i parcheggi di via Ozanam,p.le Risorgimento,Murani danno dei punti!
CONDIZIONI DI CESSIONE DEL BENE:l'area per i box è data in concessione per 90 anni terminati i quali i box saranno di proprietà del Comune.
IL COMITATO DI ZONA3 dichiara contrarietà ai parcheggi in zone semiperiferiche: allora per i residenti quali sono le proposte?
Costruire i parcheggi sotto le vie e non sotto le piazze:o le vie sono alberate e il problema del verde non cambia oppure non lo sono perchè strette: come si fa a scavare considerando che vi sottostanno tubazioni di fognatura,gas,acqua,telefoni ecc.?
Concludo augurandomi che il problema venga al più presto affrontato con serietà e competenza,non lasciandosi fuorviare da chi i box altrui non li vuole perchè non si svalutino i propri. Noi abbiamo impegnato tempo e denaro con l'intento di affrontare qualche disagio temporaneo per riavere poi le nostre piazze ordinate, funzionali e accoglienti.

 Rispondi a questo messaggio  |  Vista semplice   Argom. + recenti  |  Argom. + vecchi 

 Argomenti Autore  Data
   nuovo
 
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  nuovo
Maurizio  
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  nuovo
Sonja  
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  nuovo
eugenia  
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  nuovo
Paola Iannetti  
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  
eugenia  
 Re: Piazza Bernini. Il Parcheggio non s'ha da fare!  nuovo
giuseppe ghirardini  


 Vai in cima  |  Vai argom.  |  Cerca 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha
Invia le risposte a questo argomento all indirizzo in alto.