Vai alla pagina: /11  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11 
https://www.z3xmi.it/get image/Frida1 460x230

Da Kahlo, Tina Modotti e il Messico

Prendendo spunto dalla bellissima mostra su Frida Kahlo attualmente in corso a Genova (Palazzo Ducale, fino all’8 febbraio 2015), lo Spazio Oberdan presenta una rassegna, dal 3 Novembre al 9 Novembre, dedicata a lei e a Tina Modotti che mette a confronto due delle personalità più forti ed estreme dell’arte e della cultura del ‘900 e che sottolinea il loro rapporto di sostegno morale e intellettuale con il Messico della rivoluzione zapatista (1910-1917) e del decennio successivo.


https://www.z3xmi.it/get image/hammam

Alla mia età mi nascondo ancora per fumare

Un testo teatrale scritto da un'autrice franco-algerina. Nove algerine si confrontano fra i vapori di  un hammam.  Nodo centrale il ruolo della donna all'interno della società islamica.
Teatro Ringhiera dal 23-10 al 1-11


https://www.z3xmi.it/get image/fine+settimana+al+femminile

Fine settimana al femminile

La Domenica delle donne ai Giardini di Porta Venezia e una meravigliosa sorpresa al Pierlombardonell’ambito di Jewish and the city, per celebrare le donne.


https://www.z3xmi.it/get image/enrico berlinguer valentini

Il femminismo di Enrico Berlinguer

“Questo secolo ha avuto tre grandi rivoluzioni: quella sovietica e cinese, il movimento anticoloniale degli anni cinquanta e il movimento delle donne.” La parabola dello storico leader del Pci si accompagna all’evoluzione del femminismo. Dai giudizi severi degli anni 50, alla totale apertura, in parte osteggiata dal partito, verso il movimento. Pubblichiamo uno stralcio del libro di Chiara Valentini “Enrico Berlinguer”


Vai alla pagina: /11  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11