_mini_scuole_aperte_web.pngScuole aperte a Milano
La scuola è la più grande infrastruttura sociale del nostro Paese, ed è un bene comune. Anche a Milano, film, dibattiti e mercati bio nelle “scuole aperte”: da settembre, in Comune, un ufficio dedicato per coordinare spazi e iniziative. E intanto, le esperienze di istituti che hanno già aperto alla comunità.

(CS Comune di Milano) 16/06/2014
 
_mini_siriani_FS_WEB.pngEmergenza profughi siriani a Milano
Le dichiarazioni degli assessori Granelli e Majorino, a proposito della presenza di profughi siriani alla Stazione Centrale di Milano: “Dal gruppo FS ci aspettiamo che metta a disposizione luoghi fruibili”. 
(CS Comune di Milano) 15/06/2014
 
_mini_tangenti.jpgL'onestà non si può imporre per legge
Da Expo al Mose, dai rimborsi spese dei consiglieri regionali alle incriminazioni per mafia di ex-ministri, dagli illeciti di alti funzionari di istituzioni prestigiose alle accuse a finanzieri e banchieri per sottrazione di fondi, malversazioni, usura, mazzette intascate dalle forze dell'ordine incaricate di combattere i reati finanziari; siamo sommersi dagli scandali. Ma può un'Autorità Anticorruzione combattere tutto questo?
(Paolo Burgio) 11/06/2014
 
_mini_grano.jpgColtiviamo il futuro della terra
Come sfamare una popolazione mondiale di 7 miliardi e che si avvia a raggiungere 9 miliardi entro pochi anni? Innovazione e sostenibilità per una nuova agricoltura al convegno del Caffé-Scienza all'Urban Center di lunedì 26 maggio.
(Maria Antonietta Pellegrini) 28/05/2014
 
_mini_la dogana.jpgLa Dogana di Milano
Ha aperto oggi un nuovo spazio per i giovani a Milano.
(CS Comune di Milano) 28/05/2014
 
_mini_fab2.pngStartup sociali, un nuovo modo per creare lavoro
Dopo la creazione dell'incubatore Fabriq ecco i suoi sei campioni, selezionati su 50 domande. Startup nell'agricoltura sociale, nel riuso delle terre incolte, lo sport, il non profit e il riciclo dei rifiuti. Altrettante scommesse di giovani che lavoreranno nella sede di Quarto Oggiaro
(Giuseppe Caravita) 14/05/2014
 
_mini_logo_it.jpgLa Via d'Acqua marcia

Subito dopo la decisione di EXPO di ridare il via ai lavori della Via d'Acqua, nonostante il fatto che a causa dei ritardi ormai incolmabili l'opera non potrà essere pronta in tempo e si dovrà ricorrere a soluzioni alternative, la magistratura ha incriminato per tangenti i responsabili dell'appalto e della Maltauro, capofila del Consorzio assegnatario del contratto.

(PAOLO BURGIO) 10/05/2014
 
_mini_acqua Expo image.jpegNon sarà pubblica l'acqua di EXPO

Durante Expo 2015, proclamato il più importante evento a livello mondiale sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, i visitatori al Padiglione Italia troveranno Nestlé come sponsor del tema acqua.

(PAOLO BURGIO) 06/05/2014
[1-2-3-4]precedente | successiva