_mini_smart-cities.jpgMilano smart
Sono tante le app nate in questi ultimi anni che ti possono aiutare a vivere Milano in modo più semplice e veloce: dagli eventi alla mobilità, dallo sport all’anagrafe, fino alla possibilità di prendersi cura della propria città.
(CS Comune di Milano) 24/06/2015
 
_mini_mappa_milano_navigli.jpgRiaprire i Navigli: una proposta fattibile e conveniente?

Si è svolto lunedì 21 giugno alla Confcommercio in corso Venezia 47 un secondo incontro di presentazione dello studio di fattibilità per la riapertura dei Navigli a Milano, ricoperti negli anni '30 per far posto alle auto.

(Paolo Burgio) 24/06/2015
 
_mini_RID expopopoli.jpgNutrire il pianeta. Chi lo farà, le multinazionali....o i contadini?

Al convegno internazionale Expo dei Popoli svoltosi il 3, 4 e 5 giugno alla Fabbrica del Vapore hanno partecipato i rappresentanti dei movimenti e delle associazioni convenuti a Milano da tutto il mondo per un confronto di idee, proposte e azioni in antitesi al modello celebrato da Expo 2015. 

(Paolo Burgio) 10/06/2015
 
_mini_Schermata 2015-06-03 alle 21.05.36.pngMilano. Dal 1 al 7 giugno i cittadini raccontano la città in video di 90 secondi per il progetto ‘FilmaMI’
I contributi selezionati entreranno a far parte del film documentario ‘Milano 2015’ firmato da Soldini, Diritti, Veltroni, Capotondi, Bolle ed Elio


(CS Comune di Milano) 31/05/2015
 
_mini_wftweek_n.jpgA Milano il Congresso mondiale del Commercio Equo e Solidale

Si svolge dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore una esposizione a livello mondiale con i più importanti operatori del Commercio Equo e Solidale.

(Paolo Burgio) 27/05/2015
 
_mini_cartamilano.jpgLa Carta di Milano: sotto le parole....nulla!
In questi giorni si è scritto molto sulla Carta di Milano, il documento ufficiale che accompagna l'Expo. Pubblichiamo la dichiarazione pubblica rilasciata dall'Associazione CostituzioneBeniComuni.
(Associazione CostituzioneBeniComuni) 19/05/2015
 
_mini_foodpolicy_frutta.jpgCome mangia Milano?

Come far sì che tutti abbiano cibo sufficiente? Si può sprecare meno? Partendo da queste domande il Comune ha chiamato a raccolta esperti, istituzioni e soprattutto i cittadini per riscrivere le regole del sistema alimentare milanese e renderlo più equo e sostenibile. Assemblea pubblica sabato 9 maggio all'Auditorium di via Valvassori Peroni 56.

(Michele Sacerdoti) 05/05/2015
 
_mini_conversazione contadina.jpg“L’occasione” di EXPO
L'occasione di riflettere sulle possibilità concrete di incontro, scambio, collaborazione operativa che questo evento può offrire. Dalla “conversazione contadina” dello scorso 21 Aprile presso la biblioteca di Valvassor Peroni, interessanti riflessioni sul grande tema della democrazia del cibo e sul possibile sviluppo del Parco Sud Milano, la più grande area agricola protetta d’Europa.
(Bianca Dacomo Annoni) 30/04/2015
[1-2-3-4]precedente | successiva