_mini_AlberoDuomo2014def.jpgBiancoinverno. Milano si accende per salutare il 2015
Per le feste dei milanesi 200 luoghi illuminati, dal centro alla periferia; quattro alberi di Natale, cinque piste di pattinaggio (anche con il Curling); concerti gratuiti
(CS Comune di Milano) 06/12/2014
 
_mini_imagescavallo di troia.jpgTTIP, il trattato sugli scambi commerciali tra Europa e USA

TTIP, comincia a destare curiosità questa strana sigla. Pochi giorni fa è stato organizzato nella nostra zona da un Gruppo di Acquisto Solidale, il Gas LoLa, un incontro per spiegare cos'è il TTIP e quali conseguenze può comportare per i cittadini. Pubblichiamo quindi un articolo per togliere qualche velo sullo strano acronimo, che, solo grazie alle campagne di informazione lanciate da associazioni e movimenti cittadini in Usa e in Europa, comincia ad essere oggetto di qualche attenzione da parte della stampa e dei mezzi di informazione.

(PAOLO BURGIO) 03/12/2014
 
_mini_PB260002.JPGPresentato il piano per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Milano
Dal 1° dicembre il Comune di Milano si riprende il suo patrimonio immobiliare, per decenni affidato alla (mala)gestione dell'ALER.
Lo strumento operativo sarà MM Spa (nuovo nome di Metropolitana Milanese, società di cui il Comune è proprietario al 100%) che riceve in eredità una gestione fallimentare quando non criminosa. E' stato promesso un cambio totale di sistema senza costi aggiuntivi per la collettività. Sarà la volta buona? C'è da sperarlo perché si tratta di una partita non solamente amministrativa ma politica, e di primaria importanza.


(Adalberto Belfiore) 27/11/2014
 
_mini_info-expo-900.jpgReplica a Expo, M4, tutta colpa dei comitati......
Riceviamo e pubblichiamo la replica richiesta dall'associazione MetroxMilano, ribadendo che le opinioni espresse non rappresentano quelle della redazione di z3xmi.it.
(La redazione) 31/10/2014
 
_mini_info-expo-900.jpgExpo. M4, tutta colpa dei comitati.......

Riceviamo e pubblichiamo perché ci sembra corretto che le opinioni espresse dai lettori trovino spazio su queste pagine, indipendentemente dal fatto che siano o meno condivisibili. Le considerazioni svolte non coincidono necessariamente con quelle della redazione di z3xmi.it, ma riteniamo rappresentino in parte quelle di altri cittadini. Non vogliamo in questa sede esprimere alcun commento ed abbiamo solo omesso quelle parole che riteniamo possano risultare irrispettose od offensive e per tal motivo non pubblicabili"

(La redazione) 29/10/2014
 
_mini_mani2.jpgPisapia s'è desto
L'aveva promesso nel 2011. Una Milano partecipata. E venerdì scorso è arrivata la delibera che mette in gioco 9 milioni sui bilanci partecipativi, zona per zona, di un milione. Un esperimento mai tentato in Europa. Che però già solleva qualche critica. Soprattutto dai Consigli di Zona, che si vedono esclusi.
(Giuseppe Caravita) 27/10/2014
 
_mini_rom2.jpgLeggende metropolitane e ROM
Questo articolo non vuole far scaturire polemiche, ma solo sgombrare il terreno da voci e false notizie mirate a scatenare odio razziale nei confronti dei ROM
(Paolo Morandi) 19/10/2014
 
_mini_Asem2-593x443.jpgSul Vertice Asia - Europa a Milano.
Considerazioni apparentemente qualunquistiche su Merkel, Barroso, Li Kequiang, Putin, Pisapia e... Renzi, insomma sugli illustri ospiti di Milano, oggi centro del mondo per via dell' Asia - Europe Meeting (ASEM). 


(Adalberto Belfiore) 16/10/2014
[1-2-3-4]precedente | successiva