_mini_la dogana.jpgLa Dogana di Milano
Ha aperto oggi un nuovo spazio per i giovani a Milano.
(CS Comune di Milano) 28/05/2014
 
_mini_fab2.pngStartup sociali, un nuovo modo per creare lavoro
Dopo la creazione dell'incubatore Fabriq ecco i suoi sei campioni, selezionati su 50 domande. Startup nell'agricoltura sociale, nel riuso delle terre incolte, lo sport, il non profit e il riciclo dei rifiuti. Altrettante scommesse di giovani che lavoreranno nella sede di Quarto Oggiaro
(Giuseppe Caravita) 14/05/2014
 
_mini_logo_it.jpgLa Via d'Acqua marcia

Subito dopo la decisione di EXPO di ridare il via ai lavori della Via d'Acqua, nonostante il fatto che a causa dei ritardi ormai incolmabili l'opera non potrà essere pronta in tempo e si dovrà ricorrere a soluzioni alternative, la magistratura ha incriminato per tangenti i responsabili dell'appalto e della Maltauro, capofila del Consorzio assegnatario del contratto.

(PAOLO BURGIO) 10/05/2014
 
_mini_acqua Expo image.jpegNon sarà pubblica l'acqua di EXPO

Durante Expo 2015, proclamato il più importante evento a livello mondiale sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, i visitatori al Padiglione Italia troveranno Nestlé come sponsor del tema acqua.

(PAOLO BURGIO) 06/05/2014
 
_mini_incuba.gifPiccola impresa tra crisi e cambiamento
Milano vive di piccole unità, dall’industria ai servizi.  Per uscire dalla crisi, a queste imprese non basta la riduzione del cuneo fiscale. Ci vuole altro. Per esempio, capitale pubblico per far crescere le aziende ad alto potenziale. Se ne parla al convegno alla Casa della Cultura il prossimo 15 aprile.
(Michela Rea ) 02/04/2014
 
_mini_images-strutture.jpegIl malgoverno lombardo e i cittadini

Un caso di mal governo quello che ha provocato l'arresto dei vertici operativi di Infrastrutture Lombarde, responsabili della realizzazione delle principali opere pubbliche lombarde o la punta dell'iceberg di un sistema di potere da cui sembra impossibile liberarsi?

(PAOLO BURGIO) 26/03/2014
 
_mini_Euroscepticism.jpgUna serata con la testa in Europa
La Zona 3, per prima in Italia e a Milano, presenta la lista Tsipras, in contemporanea alle sue candidature. Un progetto che va oltre la sinistra. Per rispondere in positivo alla crisi, al futuro dei giovani e al lavoro. Moni Ovadia, Roberta De Monticelli e Andrea Di stefano sul palco. E una partita politica, per restaurare la civiltà del welfare, in un'Europa afflitta da due follie: neoliberismo robotico e compulsione razzista.
(Giuseppe Caravita) 06/03/2014
 
_mini_sportelli ascolto.pngPolitiche sociali. Aperti 9 nuovi punti di orientamento e informazione per i cittadini
Assessore Majorino: “Vogliamo aiutare le persone in difficoltà a usufruire dei servizi che hanno disposizione”
(CS Comune di Milano) 25/02/2014
[1-2-3-4]precedente | successiva