_mini_mani2.jpgPisapia s'è desto
L'aveva promesso nel 2011. Una Milano partecipata. E venerdì scorso è arrivata la delibera che mette in gioco 9 milioni sui bilanci partecipativi, zona per zona, di un milione. Un esperimento mai tentato in Europa. Che però già solleva qualche critica. Soprattutto dai Consigli di Zona, che si vedono esclusi.
(Giuseppe Caravita) 27/10/2014
 
_mini_rom2.jpgLeggende metropolitane e ROM
Questo articolo non vuole far scaturire polemiche, ma solo sgombrare il terreno da voci e false notizie mirate a scatenare odio razziale nei confronti dei ROM
(Paolo Morandi) 19/10/2014
 
_mini_Asem2-593x443.jpgSul Vertice Asia - Europa a Milano.
Considerazioni apparentemente qualunquistiche su Merkel, Barroso, Li Kequiang, Putin, Pisapia e... Renzi, insomma sugli illustri ospiti di Milano, oggi centro del mondo per via dell' Asia - Europe Meeting (ASEM). 


(Adalberto Belfiore) 16/10/2014
 
_mini_forum_20141010.jpgA Milano il Forum dei Popoli Asia-Europa. Ma nessuno lo ha saputo

Nel più completo silenzio mediatico si è svolto dal 10 al 12 ottobre 2014 un incontro internazionale, l'Asia-Europe People's Forum, al quale hanno partecipato delegati provenienti dai paesi asiatici ed europei in rappresentanza delle associazioni e movimenti della società civile.

(PAOLO BURGIO) 14/10/2014
 
_mini_biciclette cortili.jpgUrbanistica. Approvato il nuovo Regolamento edilizio
Oggi il via libera definitivo dal Consiglio comunale. Vicesindaco De Cesaris: “Un testo moderno che tutela il territorio, semplifica e accelera le procedure e mette al centro la lotta al degrado, all’abbandono e il diritto all’accessibilità".

(CS Comune di Milano) 02/10/2014
 
_mini_Milano.jpgNasce la Città Metropolitana

A Palazzo Isimbardi è stato eletto due giorni fa il Consiglio della Città Metropolitana Milanese. Gli elettori, in questa fase costituente, sono stati gli amministratori (2.054 tra Sindaci e Consiglieri) del Comune di Milano e degli altri 133 Comuni che fanno parte della neonata Città Metropolitana. Gli eletti, con voto ponderato, sono i 24 membri del Consiglio metropolitano, che entro il prossimo 31 dicembre dovranno stilare lo Statuto del nuovo Ente che si sostituisce alla Provincia.

(Giacomo Graziani) 01/10/2014
 
_mini_expo.jpgLa Via d'Acqua va realizzata a tutti i costi, perché?

Nonostante il presidente della commissione che ha assegnato l'appalto delle Vie d'Acqua all'impresa Maltauro risulti ora indagato per corruzione e turbativa d'asta, nonostante l'arresto avvenuto mesi fa del responsabile della stessa impresa per altre simili vicende, e nonostante la ferma e motivata opposizione dei cittadini alla realizzazione di un'opera giudicata un inutile spreco la Via d'Acqua va comunque realizzata, perché?

(PAOLO BURGIO) 24/09/2014
 
_mini_m4_505-1-410x300.jpgM4, tutti abbiamo a cuore il futuro della città, chi più, chi meno

Il commento ricevuto al nostro articolo del 6 agosto tocca molte questioni relative alla “storia” della M4 e merita una risposta articolata. Vorremmo comprendere le ragioni per le quali il progetto rischia di incorrere in ulteriori ritardo o di finire in un vicolo cieco.

(PAOLO BURGIO) 13/08/2014
[1-2-3-4]precedente | successiva