_mini_Copia di IMG_20170216_141204.jpgLa crisi della rappresentanza, la crisi della partecipazione, la fine della democrazia.
Breve, ma importante, convegno giovedì 16 febbraio 2017 nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Marino, promosso da Lamberto Bertolé sul tema “Le assemblee rappresentative tra crisi di ruolo e strategie di rilancio. Il punto di vista degli enti locali”.
(Paolo Burgio) 20/02/2017
 
_mini_scali.pngAL VIA IL PERCORSO DI ASCOLTO PUBBLICO SUGLI SCALI FERROVIARI
Mentre lunedì 20 febbraio è previsto l'incontro in Municipio 3, mercoledì 08 febbraio, in sala Consiglio a Palazzo Marino, si è tenuto un primo incontro di ascolto della cittadinanza sul tema degli scali ferroviari.
(Alfredo Ferappi, Paolo Morandi) 15/02/2017
 
_mini_Copia di Pietro Bussolati foto.jpgIntervista a Pietro Bussolati, segretario del PD milanese
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Pietro Bussolati e gli abbiamo rivolto alcune domande sui temi caldi della nostra zona e dell'intera città.
(Paolo Burgio) 08/02/2017
 
_mini_Copia di trasferimento.jpgIl recupero dello Scalo Ferroviario di Lambrate, com’era previsto, come potrebbe venir realizzato?
Abbiamo interpellato Gabriele Mariani, già Presidente della Commissione Urbanistica e Territorio in Consiglio di Zona 3, per farci raccontare come si prevedeva di intervenire sullo scalo FS di Lambrate ed avere un parere sull'impostazione di un possibile dibattito al riguardo.
(Paolo Burgio) 01/02/2017
 
_mini_DSC02654.JPGDoveroso inciampare
Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio una manifestazione per ricordarci di non abbassare mai la guardia contro il fascismo e il nazismo. “Nessuno tocchi le pietre della memoria”.
(Massimo Cecconi) 29/01/2017
 
_mini_foto 125.jpgWorkshop Scali Ferroviari, un percorso aperto alla partecipazione? Ne parliamo con un esperto.
Una conversazione con Davide Fortini, esperto in materia, per capire meglio se il Workshop sugli scali ferroviari ha davvero avviato un confronto serio con i cittadini.
(Paolo Burgio) 24/01/2017
 
_mini_masterplan.jpgDopo Expo, la privatizzazione della democrazia

La destinazione e l’utilizzo futuro delle aree Expo, il trasferimento delle facoltà scientifiche della Statale, il Campus e Parco della Scienza, Human Technopole, a tutto ciò penserà il concessionario che Arexpo intende individuare con il bando di gara lanciato in questi giorni.


(Paolo Burgio) 11/01/2017
 
_mini_carmela-rozza.jpgL'Assessore Rozza ha un grosso problema di udito!
Possibile che l'Assessore Rozza riesca a sentire solo alcune voci e altre no?
(Paolo Morandi) 21/12/2016
[1-2-3-4]precedente | successiva