Politecnico

Un racconto in forma di spettacolo allestito all’interno della Chiesa di San Gioachimo con le scenografie degli studenti del Corso di Scenografia del Politecnico di Milano ()
Politecna storia spettacolare
Giovedì 18 gennaio 2024
ore 18.30 – 19.00 – 19.30

Una storia spettacolare

La Chiesa di San Gioachimo nel tempo si è venuta a trovare in uno spazio di frontiera posto tra la multietnica Stazione Centrale e le aree del progetto Porta Nuova, vasto intervento di rigenerazione urbana e architettonica nato nel cuore del centro direzionale di Milano.

Attraverso le scenografie progettate e realizzate dagli studenti del corso di scenografia, si indagherà la fitta rete di relazioni e di rimandi tra l’architettura della chiesa, la città, la storia che si narra e il tempo della sua rappresentazione: una drammaturgia che scardina il classico regime narrativo del dramma, da osservare e da ascoltare, ma anche da percorrere e da visitare come un happening, una passeggiata in città, una visita ad una mostra d’arte e una festa a palazzo.

Marina Spreafico, regista e direttrice del Teatro Arsenale e della omonima Scuola di Teatro, curerà le scelte drammaturgiche, la loro messa in scena e la regia dello spettacolo.

Le scenografie sono degli studenti del Corso di Scenografie e Spazi della Rappresentazione del Prof. Pierluigi Salvadeo.

INFO:
Giovedì 18 Gennaio 2024
Orari a scelta: 18.30 – 19.00 – 19.30
Chiesa di San Gioachimo - Via Gustavo Fara, 2, 20124 Milano

INGRESSO LIBERO
Una storia spettacolare - Eventi del Politecnico di Milano (polimi.it)




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha