Ancora dalle Università

()

Eventi Poli 15.01.19.game jam

Presso il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” dell’ Università Statale , una serie di incontri organizzati soprattutto per la cittadinanza. Volete sapere perché per una tazzina di caffè occorrono 140 litri di acqua o perché la geologia potrebbe cambiare idea e non consentire più alla nostra civiltà di esistere, o fare un viaggio dalla pirite usata per accendere il fuoco nella preistoria al litio dei nostri dispositivi elettronici? E finire pure con un aperitivo? Leggete la locandina sottostante e, se volete partecipare, prenotatevi mandando una mail all’indirizzo in calce.


Se vi interessa lo sviluppo dei videogiochi, sia del punto di vista professionale che per interesse personale, il Politecnico , anche quest’anno, sarà una delle tantissime sedi mondiali della più grande Game Jam al mondo, iniziata nel 2009 dalla International Game Developers Association (IGDA) . Questa gara , che è davvero una sfida basata su abilità, creatività e velocità, è aperta al pubblico e la partecipazione è gratuita! Sotto maggiori dettagli sull’evento e info per iscriversi

La Global Game Jam è un evento annuale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. È stata avviata nel 2009 dalla international game developers association (IGDA) ed è la più grande game jam al mondo. L’edizione del 2016 ha visto la partecipazione di 803 sedi accreditate con 42800 sviluppatori registrati appartenenti a 108 nazioni che hanno sviluppato 8606 giochi.

La Global Game Jam inizia con l’annuncio del tema, lo stesso per tutti i partecipanti che hanno a disposizione 48 ore per sviluppare un videogioco che interpreti in maniera originale il tema della jam. Ma la Global Game Jam non e’ solo una sfida e’ un evento divertente dove conoscere tantissime persone di estrazione diversa (programmatori, artisti, musicisti, disegnatori, ecc.) che condividono la stessa passione per i videogiochi. E’ anche un occasione per creare giochi bellissimi che possono anche diventare prodotti commerciali come successo a Surgeon Simulator e Mirror Moon

La Global Game Jam al Politecnico di Milano

Dopo il successo dell’anno scorso con quasi 300 partecipanti la Global Game Jam torna al Politecnico di Milano che aprirà le sue porte da Venerdì 25 Gennaio a Domenica 27 Gennaio 2019, per dare l’opportunità a tutte le persone interessate allo sviluppo di videogiochi (grafici, musicisti, artisti, programmatori, ecc.) di partecipare a questo evento mondiale.

Per maggiori informazioni
Per iscriversi alla Global Game Jam

ORGANIZZATOREPolitecnico di Milano
DATE E ORARIDa venerdì 25 gennaio 2019 a domenica 27 gennaio 2019 , Dalle 10:00 alle 21:00
LUOGOPolitecnico di Milano, Aula Rogers, Via Ampère, 2 - Milano

www.eventi.polimi.it/events/global-game-jam/




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha