Volete interrogare il Politecnico?

Si può! Al Politecnico, i professori, oltre che interrogare, possono anche essere interrogati. Avete una curiosità scientifica? Potete inviare la vostra domanda e…. IlPOLIMIrisponde con un video. Di seguito il comunicato stampa con descrizioni e istruzioni per l’uso di questa rubrica , da poco creata, intelligente e divertente ()

leonardo da vinci

Dubbi e curiosità scientifiche? Da OGGI le risposte su #IlPOLIMIrisponde, la nuova rubrica video del Politecnico di Milano

Vorreste maggiore chiarezza su un tema tecnico o una curiosità scientifica? Avete letto una notizia che non avete compreso fino in fondo? Centinaia di commenti social vi hanno lasciati più confusi di prima?

Grazie alla nuova rubrica video #IlPOLIMIrisponde è molto semplice sciogliere il dubbio: chiunque può inviare al Politecnico di Milano la sua domanda che sarà proposta a uno degli oltre 1300 docenti e ricercatori dell’ateneo. Gli esperti, mettendo a disposizione le proprie competenze, risponderanno con un breve video a partire da settembre agli interrogativi più pressanti.

I video saranno visibili su Youtube (www.youtube.com/polimi ) e sul canale IGTV (www.instagram.com/tv/BmQKzbLHqVD ).


I temi possibili sono innumerevoli e abbracciano le grandi aree dell’Architettura, del Design e dell’Ingegneria in tutte le loro declinazioni: dalla conservazione dei beni culturali alla bioingegneria, dall’economia alla moda, dalla fisica all’urbanistica, dalle tecnologie dell’informazione all’esplorazione dello spazio, dalle nanotecnologie all’ingegneria ambientale...


#IlPOLIMIrisponde si inaugura oggi con la domanda “E’ vero che l’acqua in bottiglia è più sana e più sicura dell’acqua di rubinetto?”. La risposta è affidata a Manuela Antonelli, Docente di Potabilizzazione delle acque (www.youtube.com/watch?v=W6HaSnvxnDk&t=6s ).


La nuova rubrica quindicinale raccoglie l’eredità del canale “L’esperto della settimana” che dal 2009 ha letto attraverso una lente scientifica i maggiori fatti di cronaca. #IlPOLIMIrisponde nasce con un intento più interattivo e, slegandosi dalla stretta attualità, vuole offrire una bussola utile a orientarsi in un settore mediatico sempre più apprezzato dal grande pubblico: quello tecnico – scientifico.


Le domande per i prossimi video vanno inviate a socialmedia@polimi.it oppure tramite i canali social ufficiali del Politecnico di Milano (www.facebook.com/polimi ; www.twitter.com/polimi ; www.instagram.com/polimi ; www.linkedin.com/school/polimi ; www.youtube.com/polimi ).


Percorso: www.polimi.it - Social - ILPOLIMIRISPONDE



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha