Politecnico evento e newsletter
Dal mondo del Politecnico di Città Studi, ecco il prossimo evento e l'indicazione degli articoli scientifici della newsletter.
ApeGeo: Protezione civile, volontariato e il ruolo dello studente universitario nel sistema di Protezione civile
Il prossimo "Aperitivo Scientifico coi piedi per terra" di ApeGeo previsto per venerdì 28 gennaio alle ore 16.00 affronta un tema di importanza etica.
Politecnico di Milano, eventi internazionali
Ricordiamo i prossimi eventi di questo fine mese organizzati dal Politecnico di Milano, che attraverso i suoi docenti racconta storie di cultura politecnica: storie di scienza, tecnologia e creatività, di traguardi raggiunti dai suoi grandi maestri, di visioni future.
Polimi propone due nuove iniziative
Il Politecnico di Milano conclude le offerte culturali dell'anno con tre eventi e il n° 4 della newsletter mensile sulla ricerca scientifica "Frontiere".
Università Statale di Milano eventi dicembre gennaio
Dal notiziario "La Statale News" riportiamo gli eventi delle prossime settimane. Gli ultimi due avranno luogo nell'aula magna in via Festa del Perdono 7, ovviamente a Milano.
Poli-Tech Stories appuntamenti di dicembre
Il Politecnico di Milano incontra gli Istituti italiani di cultura nel mondo
Università Statale L'Orchestra e La University Press
Presentata la nuova stagione dell'Orchestra d'Ateneo con otto concerti in programma e un appuntamento straordinario alla Basilica di San Marco. Disseminare sapere aderendo ai principi della Scienza aperta è l'obiettivo della casa editrice d'Ateneo a cui è dedicato l'evento di apertura del palinsesto di BookCity alla Statale.
Università e Territorio. Proposte Giugno e Luglio 2021
È in arrivo la sesta edizione di Polimifest, sempre ricco di spettacoli, film, concerti; quattro visite guidate per conoscere il Politecnico dal passato al futuro; una mostra sui lavori progettuali e didattici dell’architetto e docente Vincenza Lima dal suggestivo, promettente titolo “Desideri.Cose.Memorie”; gli studenti del corso di Storia e critica dell’Arte della Statale raccontano i fenomeni grafici (insegne, scritte, arredi, slogan…) e la loro relazione con la città “per riconquistare familiarità con gli spazi urbani”.