La giornata mondiale della libertà di stampa
Nel rapporto sulla libertà di stampa presentato oggi da “reporter senza frontiere” si legge …“La situazione è invariata per gran parte dell'Unione europea. Sedici dei suoi membri sono ancora nella top 30. Ma il modello europeo si sta disfacendo. La cattiva legislazione già analizzata nel report 2011 non è cambiata, soprattutto in Italia (57 ª posizione) dove la diffamazione a mezzo stampa non è ancora stata depenalizzata e le agenzie statali fanno un uso pericoloso di leggi bavaglio”.
Expo 2015: il consiglio dei Ministri approva in extremis la legge speciale per Expo 2015
Approvato anche come Commissario Straordinario Giuseppe Sala, ex Direttore Generale del Comune di Milano negli ultimi anni dell'amministrazione Moratti. Il nome era stato proposto in accordo tra Pisapia e Maroni.
Il 25 aprile 2013 secondo l'Anpi
La festa della Liberazione offre un'occasione per riflettere su come sia possibile superare la crisi attuando i principi della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza: lavoro, diritti e democrazia sono le parole chiave della riflessione del Presidente ANPI Provinciale di Milano, Roberto Cenati.
Tavoli verdi e tavoli neri
Considerazioni libere su due tavoli della due giorni dei Comitati x Milano
Dimissioni Sonia Cantoni, presidente AMSA
Spezzatino in AMSA: Pisapia chieda conto agli uomini che ha indicato negli organi di governo di A2A Urgente una revisione in chiave “green” delle politiche industriali di A2A e delle sue controllate
Crisi. Il 5 x mille ai progetti dei milanesi per bambini e adolescenti con disabilità
Assessore Majorino. “Una campagna
informativa per invitare i cittadini a sostenere le iniziative del Comune”
Pisapia a metà del guado
I prossimi due anni dell'Amministrazione Pisapia non saranno facili. La crisi e il patto di stabilità impongono revisioni dure sulle spese e i servizi erogati dal Comune. Eppure quanto è stato già fatto dall'arcobaleno del maggio 2011! Un booklet a cura di Milano Civica (che alleghiamo) lo spiega con chiarezza e precisione. Un resoconto per affrontare con un po' di ottimismo i prossimi difficili mesi.
Comune. Area C e DomenicheAspasso promosse dai milanesi
I risultati di una ricerca:
il 58,5% apprezza la Ztl, il 63,6% le giornate senz'auto. E il 71,5% premia
la qualità della vita a Milano