Leggende metropolitane e ROM
Questo articolo non vuole far scaturire polemiche, ma solo sgombrare il terreno da voci e false notizie mirate a scatenare odio razziale nei confronti dei ROM
Sul Vertice Asia - Europa a Milano.
Considerazioni apparentemente qualunquistiche su Merkel, Barroso, Li Kequiang, Putin, Pisapia e... Renzi, insomma sugli illustri ospiti di Milano, oggi centro del mondo per via dell' Asia - Europe Meeting (ASEM).
A Milano il Forum dei Popoli Asia-Europa. Ma nessuno lo ha saputo
Nel più completo silenzio mediatico si è svolto dal 10 al 12 ottobre 2014 un incontro internazionale, l'Asia-Europe People's Forum, al quale hanno partecipato delegati provenienti dai paesi asiatici ed europei in rappresentanza delle associazioni e movimenti della società civile.
Urbanistica. Approvato il nuovo Regolamento edilizio
Oggi il via libera definitivo dal
Consiglio comunale. Vicesindaco De Cesaris: “Un testo moderno che tutela
il territorio, semplifica e accelera le procedure e mette al centro la
lotta al degrado, all’abbandono e il diritto all’accessibilità".
Nasce la Città Metropolitana
A Palazzo Isimbardi è stato eletto due giorni fa il Consiglio della Città Metropolitana Milanese. Gli elettori, in questa fase costituente, sono stati gli amministratori (2.054 tra Sindaci e Consiglieri) del Comune di Milano e degli altri 133 Comuni che fanno parte della neonata Città Metropolitana. Gli eletti, con voto ponderato, sono i 24 membri del Consiglio metropolitano, che entro il prossimo 31 dicembre dovranno stilare lo Statuto del nuovo Ente che si sostituisce alla Provincia.
La Via d'Acqua va realizzata a tutti i costi, perché?
Nonostante il presidente della commissione che ha assegnato l'appalto delle Vie d'Acqua all'impresa Maltauro risulti ora indagato per corruzione e turbativa d'asta, nonostante l'arresto avvenuto mesi fa del responsabile della stessa impresa per altre simili vicende, e nonostante la ferma e motivata opposizione dei cittadini alla realizzazione di un'opera giudicata un inutile spreco la Via d'Acqua va comunque realizzata, perché?
M4, tutti abbiamo a cuore il futuro della città, chi più, chi meno
Il commento ricevuto al nostro articolo del 6 agosto tocca molte questioni relative alla “storia” della M4 e merita una risposta articolata. Vorremmo comprendere le ragioni per le quali il progetto rischia di incorrere in ulteriori ritardo o di finire in un vicolo cieco.
Mai soli... almeno d'estate
Al via l’estate in Piazza del Cannone: balli, musica e spettacoli contro la solitudine… e un numero verde.