Negozi. dopo 10 anni nuova disciplina degli orari per sale gioco, artigiani e ambulanti
Milano, 29 gennaio 2013 – Dopo dieci anni cambia la disciplina degli orari di negozi, attività artigiane, sale gioco e scommesse, discoteche e sale da ballo, centri estetici, oltre al commercio ambulante su area pubblica e alle attività di vendita di alimenti e bevande. La nuova ordinanza, in sostituzione di quella risalente al 2003, si pone come disegno organico comunale successivo alla normativa sulle liberalizzazioni in materia di attività commerciali e dei pubblici esercizi indicate dal decreto “Salva Italia” del Governo Monti.
EXPO. Polizia locale, attiva la task force del comune per il controllo dei cantieri
La Polizia locale nell’ambito della sua attività di controllo del territorio ha attivato dallo scorso lunedì una task force dedicata al controllo delle aree di cantiere di Expo 2015.
Sviluppo. nasce il nuovo incubatore per start up e professionisti
Nasce ‘Speed MI Up – Officina di imprese e professioni’, il nuovo incubatore per 20 start up e 40 professionisti promosso da Università Bocconi, Camera di commercio di Milano e Comune di Milano per favorire la ripresa economica della città, attrarre i talenti imprenditoriali anche internazionali e stimolare l’occupazione. Il nuovo incubatore di start up per giovani imprenditori under 35 è stato presentato questa mattina all’Università Bocconi.
Sviluppo. Pisapia: “Trovare insieme le migliori soluzioni nell’interesse di tutti”
“La crisi economica ha messo in ginocchio tutte le realtà della vita cittadina, le famiglie, le piccole medie imprese, il commercio, l’artigianato, anche le istituzioni. Credo quindi che sia ancora più importante trovare le migliori soluzioni insieme nell’interesse di tutti”.
Memoriale Shoah. Pisapia: “Ciò che i nazisti vollero nascondere, noi lo apriamo a tutti”
“Ricordare significa rompere l’indifferenza:
la memoria è necessaria perché gli orrori del passato non debbano più riaffacciarsi
in una società civile. La memoria, e questo Memoriale sarà una testimonianza
importante, ci insegna ciò che è stato per crescere in consapevolezza.
Milano è la città della libertà per ogni donna e per ogni uomo: dall’editto
di Costantino alle Cinque Giornate, alla Resistenza che ci ha regalato
la democrazia e la più bella Costituzione del mondo”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all’Inaugurazione
del Memoriale della Shoah.
Anziani. “Indovina chi ti porto a cena”, cuochi e compagnia contro la solitudine
Il Comune alla ricerca di volontari per cucinare e stare vicino ad anziani
che vivono soli. Attivato un conto corrente dove fare donazioni per milanesi
in difficoltà
Intitolazioni. Comune, una nuova targa per ricordare Gobetti
Dopo oltre mezzo secolo saranno
corretti il nome di battesimo e la data di nascita
Anno Giudiziario. Pisapia: “A Milano risultati positivi”
Il Sindaco: “Non sono più procrastinabili
riforme condivise e possibili in tempi brevi, in grado di restituire
al Paese una giustizia celere ed efficiente”