Le quattro stagioni al Parco Lambro docufilm
Il docufilm "Le quattro Stagioni al Parco Lambro" nasce dall'idea di studiare e rappresentare la trasformazione di questo bellissimo parco nell'arco dei 12 mesi di un anno, seguendo la struttura dei meravigliosi concerti di Vivaldi ”Le Quattro Stagioni”.
Biblioteca Lambrate. Presentazione libro La guerra è finita
Il gruppo Polis di Ariele, associazione italiana di psicosocioanalisi, ha promosso questo incontro sulle competenze mentali per promuovere una cultura di pace, ricevendo il patrocinio del Municipio 3, che lavora da anni per promuovere la cultura della NONVIOLENZA.
AIMA Musicisti Amatori
La Musica Sociale di Giovanni Falzone è l’ormai tradizionale workshop di musica d’insieme ideato da Giovanni Falzone per AIMA - Associazione Italiana Musicisti Amatori - APS - ETS e realizzato insieme al Municipio 3 del Comune di Milano e dedicato all’improvvisazione e al suonare insieme per interagire attraverso la musica, un laboratorio di improvvisazione collettiva aperto a tutti i musicisti appassionati.
Genitori... amici?
Tentiamo di rispondere insieme, guidati da professionisti del CSE, Centro Servizi Educativi, in tre serate nella sala consiliare del Municipio 3.
Centenario di Lambrate - Evento conclusivo
L'ultimo evento del centenario dell'aggregazione del Comune di Lambrate a Milano avrà luogo martedì 22 ottobre presso la Biblioteca di via Valvassori Peroni che diventerà la "Biblioteca di Lambrate".
I luoghi della cultura del Municipio 3
Esaurita da tempo la prima edizione de "I luoghi della cultura" del 2018, la seconda, aggiornata e ampliata, è a disposizione gratuitamente dei fortunati abitanti del Municipio 3 nella sede di via Sansovino 9.
Ciclocaffé Teatro. Io pedalo con Alfonsina
Io pedalo con Alfonsina è uno spettacolo che racconta la vita di Alfonsina Strada attraverso una delle sue più memorabili imprese: il Giro d’Italia del 1924.
Conosciamo qualcuno in zona che scrive poesie?
Sono tempi di versi, questi dell'autunno-inverno 2024, per il Municipio 3. Per la prima volta nella storia di questo pezzo di Milano, da quanto ci risulta, viene lanciato istituzionalmente a una bella fetta della popolazione-residente un invito a mandare poesie.