POLIMI. Norman Foster e Licia Troisi

Due importanti appuntamenti si terranno al Politecnico di Milano in aprile, uno per la rassegna Incontri e uno in occasione della Milano Design Week 2024. ()
Foster
In occasione della Milano Design Week 2024, il Politecnico di Milano in collaborazione con Domus ospiterà una delle figure più influenti nel mondo dell’architettura contemporanea: Lord Norman Foster.

Uno sguardo sul futuro – Norman Foster

Martedì 16 aprile 2024
Ore 17:00

Aula Magna Giampiero Pesenti – Ed. Trifoglio
Via Bonardi, 9 – Milano

Il Guest Editor di Domus 2024, parlerà del futuro concentrandosi sull’importanza di utilizzare non solo la creatività, ma anche i dati disponibili per progettare città migliori. Una riflessione sulla strada da percorrere tra la città ideale e quella possibile, un’occasione unica per ottenere spunti e visioni innovative per il futuro delle nostre città.

Introdurrà l’incontro Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano per i saluti istituzionali e Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus insieme ad Emilio Faroldi, Prorettore Vicario del Politecnico di Milano introdurranno Norman Foster.

Per i partecipanti all’evento, due settimane di accesso gratuito all’Archivio Digitale di Domus per sfogliare tutti i numeri della rivista e scoprire i protagonisti e le vicende che hanno fatto la storia dell’architettura, dell’arte e del design dal 1928 ad oggi. L’accesso gratuito all’Archivio Digitale sarà disponibile dal 16 aprile 2024. Il 15 aprile sarà inviato il link per la registrazione.

Norman Foster
Norman Foster è fondatore e Presidente Esecutivo di Foster + Partners, uno studio globale di architettura, urbanistica e design fortemente ancorato alla sostenibilità. Tra i suoi progetti più importanti figurano l’aeroporto di Pechino, il viadotto di Millau in Francia, il 30 St Mary Axe (noto anche come Gherkin) e la Great Court del British Museum a Londra, il grattacielo sede della Hearst a New York e il Museum of Fine Arts di Boston. I progetti più recenti comprendono l’Apple Park in California, la sede europea di Bloomberg a Londra, la Comcast Tower a Philadelphia e il Norton Museum of Art in Florida, mentre tra i progetti in corso troviamo il 425 Park Avenue a New York, il museo Narbo Via a Narbonne, il Magdi Yacoub Global Heart Center al Cairo e una rimessa per barche per la comunità di Harlem. Norman Foster è presidente della Norman Foster Foundation con sede a Madrid, che promuove in tutto il mondo il pensiero e la ricerca interdisciplinare per aiutare le nuove generazioni di architetti, designer e urbanisti ad anticipare il futuro. Nel 1999 si è aggiudicato il ventunesimo Pritzker Architecture Prize. Nel 1997 è stato nominato membro dell’Ordine del Merito e nel 1999 gli è stato conferito il titolo di Pari a vita nella Birthday Honours List della Regina [d’Inghilterra], acquisendo il titolo di Lord Foster of Thames Bank.

L’appuntamento è aperto al pubblico, previa iscrizione gratuita e fino ad esaurimento posti.

Sarà possibile accedere alla sala a partire dalle ore 16.15. https://www.eventi.polimi.it/events/norman-foster/


Per la rassegna Incontri Polimi:

Lunedì 15 aprile 2024
Ore 18.00
Licia Troisi che incontra Francesco Topputo
, Delegato della Rettrice alle Reti di Ricerca Internazionali.

Per presentare il libro:
La luce delle stelle

Aula Magna del Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci, 32 – Milano

Licia Troisi, autrice bestseller amata dal pubblico in Italia e nel mondo, esordisce nel giallo con un’indagine da leggere tutta d’un fiato. Alla sua prima prova da giallista, Licia Troisi dà vita a una storia che racconta quanto studiare fisica sia una scuola naturale per risolvere casi complicati, e dimostra quanto mancava uno scienziato investigatore alla nostra narrativa.

Licia Troisi nata a Roma nel 1980, è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira. Laureata con una tesi sulle galassie nane, ha collaborato con l’Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. Questo è il suo primo romanzo giallo.

https://www.eventi.polimi.it/events/incontri-polimi-licia-troisi/




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha