26 novembre, festa in viale Argonne per la Metro4 e i nuovi giardini

L’atteso giorno è arrivato. Sabato 26 novembre alle 10 si inaugurano i nuovi giardini lungo viale Argonne. Festa per i Municipi 3 e 4. ()
inaugurazioneM4
Sarà più di una festa di quartiere. Sarà una festa per tutta la città. Due saranno le cerimonie quel giorno: alle ore 11 a Linate le autorità e i lavoratori delle imprese coinvolte inaugureranno la nuova linea metropolitana 4, che collegherà per il momento l’aeroporto di Linate alla stazione Dateo del passante ferroviario.

Alle ore 10 invece, in viale Argonne, i Municipi 3 e 4 hanno organizzato un altro taglio del nastro. Come riporta puntualmente “Il Giorno”, sabato si terrà una festa lungo il parterre centrale del viale per scoprire i nuovi giardini completamente rinnovati con spazi riservati al gioco e allo sport. A partire dalle 10 del mattino ci saranno attività sportive con istruttori delle associazioni dilettantistiche a cui seguiranno esibizioni dimostrative di calcio, basket, bocce, ping pong e pallavolo nei diversi campi gioco presenti nell'area. Per i più piccoli, dalle 10 fino al primo pomeriggio, si susseguiranno spettacoli di burattini, laboratori teatrali e creativi, giocoleria, magia e truccabimbi.

Fissato anche il cronoprogramma per l’apertura integrale della linea 4 della metropolitana: entro il 2023 la blu arriverà a San Babila, dove incrocerà la linea rossa M1, mentre alla fine dei lavori, nel 2024, i treni arriveranno al capolinea di San Cristoforo, per un totale di 21 stazioni.

Si ringrazia Urbanfile per le immagini.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha