Mappiamo i parcheggi per disabili presenti nelle strade di Milano

“Io posso parcheggiare qui” è la bella iniziativa lanciata dalla Fondazione RCM su proposta di Beppe Caravita, un socio fondatore di z3xmi.it di cui molti di voi ricorderanno gli accurati articoli su questioni cruciali per la nostra zona e per la nostra comunità. ()

Parcheggio disabiliIn occasione della giornata dei disabili, sulla piattaforma Partecipami, è stato dato l'avvio ad un'iniziativa encomiabile: mappare tutti i parcheggi per disabili presenti nelle strade di Milano.

Non costa nulla, ci vuole solo un po' di attenzione, e con l'aiuto di tutti si può ottenere un grande risultato: una mappa che facilita la vita a chi per muoversi ha davvero bisogno di una macchina e di un parcheggio in prossimità della sua destinazione.

“Aiutateci a popolare la mappa" - è l'appello che leggiamo sulla piattaforma - "ci vogliono 5 minuti per inserire la segnalazione di un parcheggio per disabili e a far conoscere l'iniziativa invitando altri amici a contribuire".

L'idea tanto semplice quanto utile è venuta a Beppe Caravita, socio fondatore di z3xmi che con i suoi articoli su Città della Salute, il trasferimento di Città Studi, le indagini sulle start-up e tanto altro ancora è sempre stato attivo sostenitore di battaglie importanti per Zona 3.

Ora Beppe con questa bella iniziativa ci propone di partecipare tutti a "migliorare, anche di poco, la vita e gli spostamenti di chi ha una mobilità limitata". "Io vi dico dove sono i parcheggi nella zona che conosco e voi mi dite dove sono quelli nella vostra zona".

Contribuire è facile basta prender nota dei parcheggi vicino alla propria casa o ufficio e andare sulla piattaforma Partecipami a questo link: www.partecipami.it/mappaparcheggidiabili.

Come “Titolo” della segnalazione si può indicare l'indirizzo dove il posto-macchina è ubicato, poi si possono aggiungere ulteriori informazioni come “Testo” della segnalazione e può essere inserita anche la foto del parcheggio segnalato.

Importante:
1) segnalare solo quelli dove possono parcheggiare tutti i disabili, non quelli riservati ad una sola persona;
2) la precisione dell'ubicazione del segnalino sulla mappa.


Commenta

Re: Mappiamo i parcheggi per disabili presenti nelle strade di Milano
09/12/2021 Cristina ravano
La pagina non si apre


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha