Scienziati “jazz” al Poli

Il 28 febbraio , presso l’Auditorium del Poli, potremo ascoltare scienziati esperti di intelligenza artificiale applicata ad attività creative. Non terranno però una difficile lezione accademica, ma, suonando già con un loro Quintetto Jazz, si esibiranno in questa occasione con gli Interplay, Quintetto fondato da Augusto Sati del Politecnico. ()
Poli scienza x la musica

Musica reale dagli esperti di musica artificiale

Una conversazione con gli scienziati Francois Pachet, il direttore dello Spotify Creator Technology Research Lab di Parigi e Mark D’Inverno, Professore di Computer Science alla Goldsmiths University di Londra, noto per le sue ricerche sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale con le attività creative, dalla musica alle scienze sociali.

Da tempo hanno formato un Quintetto Jazz di grande risonanza internazionale, con il quale suonano rispettivamente il piano e la chitarra, e per il quale scrivono e arrangiano musica originale (http://www.markdinvernoquintet.com/).
In questa occasione speciale suoneranno con gli Interplay, un quintetto fondato recentemente da Augusto Sarti, del Politecnico di Milano che esegue musica originale con sapori di jazz e fusion.

Mark D’Inverno, Francois Pachet, Augusto Sarti e il quintetto Interplay presenteranno composizioni originali (composte da D’Inverno, Pachet e Sarti) nonché reinterpretazioni originali di standard. Con una unica prova di insieme, è probabile che la loro esecuzione sia lungi dall’essere perfetta, …ma sarà sicuramente divertente.


ORGANIZZATOREPolitecnico di Milano

DATE E ORARIgiovedì 28 febbraio 2019 Dalle 17:30

LUOGO Politecnico di Milano – Auditorium Via Pascoli, 53 – Milano

Partecipazione gratuita, ma occorre iscriversi

www.eventi.polimi.it/events/musica-reale-dagli-esperti-di-musica-artificiale/




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha