Polimifest 2018: Living in a Material World – Omaggio a George Harrison

Il 27 giugno concerto gratuito in Piazza Leonardo da Vinci, secondo evento del Polimifest 2018 organizzato dal Politecnico di Milano ()
harrison

Il titolo di questo concerto riprende il celebre e magnifico documentario di Martin Scorsese dedicato alla vita e alla musica del più enigmatico dei 4 Beatles e quello del disco che il “Beatle tranquillo” aveva pubblicato nel 1973. Il raffronto con queste opere immortali si ferma però qui, non solo per doverosa professione di modestia da parte di chi scrive, ma per il contenuto stesso dell’iniziativa che intende proporre un credibile e il più completo possibile ritratto in musica del celebre autore di “My Sweet Lord” e di tante altre famosissime canzoni.

Riteniamo che George Harrison sia forse un po’ dimenticato dal grande pubblico, anche per via della sua scomparsa datata oramai 2001. Il nostro desiderio è quello di ricreare la delicata ed affettuosa atmosfera che aveva pervaso l’omaggio che i suoi indimenticabili amici di una vita – da Eric Clapton a Billy Preston, da Paul McCartney a Ravi Shankar, da Tom Petty a Ringo Starr – gli avevano tributato nel 2002, ad un anno dalla morte, sul palco della Royal Albert Hall di Londra.

Musiche originali di George Harrison, Ensemble: Area M Orchestra – 20 elementi , Direzione ed arrangiamenti: Oscar Del Barba In collaborazione con il Dipartimento del Jazz del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano

ORGANIZZATORE Politecnico di Milano

DATE E ORARI mercoledì 27 giugno 2018 Dalle 21:00 – LUOGO Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha