Autore: Emanuele Breveglieri
Data:
Eh, ma purtroppo ci sono leggi, regolamenti e disposizioni da rispettare o vogliamo fare tutto in deroga come Expo? Ieri, per esempio, hanno iniziato la cantierizzazione di viale Argonne e già ci siamo accorti di quanto siano cialtroni:
1: rispetto ai progetti pubblicati sul proprio sito da M4 i New Jersey (da Largo Porto di Classe a via Negroli) hanno occupato almeno 40 metri lineari in più e sono avanzati sulla superficie ad autobloccanti riservata ai posti auto. Intanto, contemporaneamente, hanno chiuso una parte di via Negroli Risultato? 250 posti auto in meno dalla mattina alla sera.
2: Non hanno rispettato le disposizioni della Sovraintendenza in merito alla protezione delle piante incluse nel cantiere (obbligatorie, non suggerimenti) e alla distanza minima dai tronchi dei manufatti dei cantieri stessi (hanno messo i New Jersey sulle radici esposte).
3: alla richiesta: "scusate dov'è il responsabile del cantiere" non c'è stata nessuna risposta da parte degli operai: nessuno di loro comprendeva l'italiano. Interpellato telefonicamente il responsabile comunicazioni di MM, il RUP e il segretario di Maran o non c'è stata risposta o sono "caduti dal pero"
Questo è l'inizio. Io la M4 la voglio, non voglio imprese di cialtroni e illegalità nel realizzarla, tutto qui.
|
|