Autore: antonietta
Data:
non fraintendetemi, anche io sono contro le manifestazioni di violenza e vorrei che le proteste non sfociassero mai in episodi di violenza, ma mi capita spesso di percorrere la via Ortica e ieri, in particolare, attirata da urli e da gruppi di persone fermi e indignate per quanto si sentiva e vedeva, mi sono fermata a parlare con gli abitanti del quartiere.
La gente è altrettanto esasperata perchè i Rom che erano prima in via Gatto e sparsi sotto la tangenziale di via Rubattino e Forlanini, stanno occupando dall'estate scorsa quell'obrobio di costruzione di fianco all'Agenzia delle Entrate dell'ortica, subito dopo il ponte e aumentano sempre più.Gli abitanti sono esasperati, la gente che li occupa occupa ha fatto portare via con dei camio tutte le impalcature che non ci sono più, fanno i loro escrementi davanti a tutti all'interno dove si sentono urla di ubriachi e dove ci sono anche tanti bambini, vanno e vengono indisturbati. La polizia e i Carabinieri sono stati chiamati più volte ma alla fine non escono più e la sitituazione è sempre più pericolosa ed esasperante.Mi piacerebbe che qualcuno mi confermasse anche se il Comune ha dato 8000 euro a famiglia per sgombrare le altre zone, come mi dicono gli abitanti del quartiere, ma questo è il risultato?. Cosa si sta facendo per questa vicenda?
I cittadini sono ancora una volta lasciati in balia di se stessi, ecco perchè poi si arriva a episodi ai quali non vorremmo mai assistere.
La prefettura cosa dice il Comune ? Il Consiglio di zona?
Potete darmi delle risposte?
grazie
|
|