Autore: luisa dapri
Data:
Credo di dar voce alla maggior parte dei miei "vicini di casa" affermando che noi di corso Buenos Aires/Loreto non abbiamo bisogno di alcun ulteriore mercato/mercatino/ ecc... perchè godiamo già di offerte commerciali esuberanti!
Quindi, no, grazie!
E le bancarelle in P.za Argentina chi le ha volute?
Abbiamo votato Pisapia perchè portasse un po' di razionalità e di attenzione nella convulsione di questo angolo di città!
Invece ci troviamo, oltre alle bancarelle anche decine di camioncini in sosta vietata sul corso, ad aumentare il caos.
E perchè invece della velleitaria chiusura al traffico domenicale del corso, non tentiamo di fare una strisca di ciclabile(stretta, stretta - per carità! 150 cm. basterebbero!!). Basterebbe eliminare la striscia blù di parcheggio auto, che nel corso non serve (accontenta una parte infinitesimale dei vogliosi di sostarvi.., quindi democraticamente la si può eliminare).
A che serve il deposito bici in p.zza Argentina se solo qualche "votato al suicidio" osa andare in bicicletta in questa zona? (io lo faccio quotidianamente, anche con le borse della spesa... magari me la trascino a piedi, la bici, quando incontro i camion parcheggiati in carreggiata, anche in seconda fila! Ma fino a quando avrò questo coraggio? perchè di coraggio si tratta!! e l'età non aiuta a perseverare..)
In sintesi:
1)no alle bancarelle/mercato ecc... (ci bastano quelli di Benedetto Marcello, di Eustachi, ecc... e le centinaia di negozi permanenti)
2)sì alla pista ciclabile promessa dal Comitato Pisapia.
Per fugare ogni dubbio, sono una cittadina che vanta 40 anni di voto di sinistra... mi piace perseverare, difficilmente mi arrendo!
Coraggio! si può andare oltre il mercatino anche se votato in zona 3!
Grazie.
Luisa Dapri
|
|