Expo. Comune istalla 150 totem dedicati a chi si muove a piedi in citta’
Assessore Maran: "Un servizio
per orientarsi e per scoprire Milano. Insieme alle zone 30 favoriscono
la mobilità pedonale”
Cultura. Dal 7 novembre le Dame dei Pollaiolo in mostra al Museo Poldi Pezzoli
Vicesindaco e Assessore Del Corno:
"Un progetto condiviso con il Comune fin dai suoi primi passi"
Cultura. Al via “videomakARS”, il concorso che premia i giovani che sapranno valorizzare le sei icone di “Expo in citta’”
E’ stato presentato oggi il concorso “videomakARS”, promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Milano - Civica Scuola di Cinema con il patrocinio del Comune di Milano, che premierà la creatività e la capacità di tradurre in video le opere artistiche identificate come le sei icone di “Expo in città” –palinsesto di eventiorganizzati dagli attori pubblici e privati nella Grande Milano durante i sei mesi di Expo, coordinato e promosso da Camera di Commercio e Comune di Milano -. VideomakARS è un’iniziativa per offrire un’opportunità ai giovani di talento e rileggere il patrimonio artistico della città di Milano in un’ottica di innovazione, formazione e creatività.
M4, tutti abbiamo a cuore il futuro della città, chi più, chi meno
Il commento ricevuto al nostro articolo del 6 agosto tocca molte questioni relative alla “storia” della M4 e merita una risposta articolata. Vorremmo comprendere le ragioni per le quali il progetto rischia di incorrere in ulteriori ritardo o di finire in un vicolo cieco.
Milano. Musica. Mondo. Casuarina
Dal Brasile nuovo samba tra tradizione e contaminazioni funk/pop/rock. Tutto da ascoltare.
Attivo in agosto il numero verde 800.777.888 per assistenza ad anziani e persone con disabilità
Continuano gli interventi di assistenza in favore di anziani e persone con disabilità. Anche per tutto il mese di agosto è attivo il numero verde 800.777.888 tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19, anche il sabato e la domenica.
Milano. Musica. Mondo: Omar Souleyman “Wenu Wenu”, 2014
Alan Bishop è il fondatore della Sublime Frequencies, l’etichetta che ha lanciato Omar Souleyman. La Sublime Frequencies è l’etichetta che di fatto ha sovvertito l’ambiguo - talvolta - concetto di world music: i suoi artisti, siano essi siriani, turchi, maliani, thailandesi ecc, non hanno nulla di facilmente esotico né rispondono ai cliché della cosiddetta musica etnica, ma suonano sporchi, contaminati e persino un po’ sgraziati se messi a confronto con gli stereotipi idealizzanti che da sempre l’Occidente applica nei confronti delle musiche provenienti da altre culture e tradizioni.