La storia infinita dei lavori alla Biblioteca Valvassori Peroni

Il 17 luglio sono iniziati i lavori di impermeabilizzazione del tetto della Biblioteca. Inizialmente la prevista riapertura era prevista a metà settembre ma è già slittata di un mese.  ()
Biblioteca Valvassori Peroni
Un'ennesima storia all'italiana. Una bellissima conquista per la zona, la biblioteca Valvassori Peroni, diventa, a causa della pessima qualità dei materiali di costruzione, uno stillicidio di spese continuando a moltiplicarsi interventi su uno stabile terminato appena qualche anno fa. In pratica il Comune, a causa dei controlli insufficienti, sta pagando quasi il doppio di quanto previsto. Ultimo intervento, visto che pioveva all'interno: l'impermeabilizzazione del tetto .
La chiusura della biblioteca doveva comportare pochi disagi in quanto, iniziati a metà luglio, sarebbero durati fino a metà settembre. Ora però arriva la doccia fredda di un rinvio di un mese  della consegna dei lavori.  I disagi cominciano a sentirsi, soprattutto dagli studenti universitari che sono tra i principali utilizzatori degli spazi della biblioteca, ma anche dell'Associazione Nazionale Subvedenti, ospite dalla biblioteca, che è stata costretta a chiudere le attività di servizio con i loro ausilii ad hoc .
Speriamo almento che il ritardo rimanga nei termini previsti, intanto la biblioteca avvisa che dal 29/9 riprenderà la restituzione dei libri ed il prestito dei soli volumi collocati al piano terra (escluso quelli per ragazzi).

Articoli o termini correlati

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha