Leggere con i sensi

Giovedì 29 novembre 2012, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale rionale Valvassori Peroni di Via Valvassori Peroni 56 (spazio espositivo e conferenze, primo piano), si terrà l'evento "Leggere con i sensi" a cura  dell'Associazione NazionaleSubvedenti - Onlus e Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano ()

SezioneIpovedentiE' con gli occhi che normalmente si legge, ma ogni libro attiva tutti i nostri sensi: usiamo il tatto per aprirlo e sfogliarlo, ne annusiamo l'aroma della carta e della stampa, ascoltiamo il fruscio di ogni pagina che si volta. Anche il gusto è, almeno metaforicamente, coinvolto: del libro che ci è piaciuto non si dice che lo abbiamo assaporato o divorato? Di quell'altro che è indigesto? E se è vero che ora anche il libro, almeno come contenitore, sta in parte cambiando, diventando e-book, perdendo odore, rumore, peso e trasformandosi solo in sequenza di pixel luminosi, come contenuto resta uno sbalorditivo stimolo per tutti i nostri recettori.
    
La A.N.S. - Associazione Nazionale Subvedenti Onlus (che ha la sua sede operativa in Largo Volontari del Sangue 1, tra via Paacini e via Golgi) propone un viaggio letterario sui cinque sensi, così come emergono dalle pagine di autori famosi, e un viaggio sensoriale, attraverso piccoli esperimenti corporei.

Per info Segreteria ANS 02 70632850




Tags:
ANS, biblioteca Valvassori Peroni, subvedenti

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha