Isole digitali

Dal 15 ottobre, in città ci sono 15 nuove Isole Digitali per cittadini e turisti che vogliono comunicare, informarsi e spostarsi in maniera intelligente.  ()
isola digitale web
Sarà possibile accedere al web e alla rete grazie al wi-fi gratuito, sedendosi su comode panchine in legno e sfruttando colonnine per la ricarica di tutti i dispositivi elettronici (pc, smartphone, tablet ecc).

Inoltre saranno presenti totem touchscreen per avere informazioni (in italiano e in inglese) su mobilità, viabilità, trasporto pubblico e appuntamenti in città.

Spazio anche alla mobilità sostenibile: infatti ogni isola digitale ospita una stazione per quadricicli elettrici biposto in condivisione (EQSharing) e funge da stazione di ricarica per i veicoli. I cittadini possono usufruire dei veicoli grazie ad una tessera annuale, mensile o settimanale acquistabile via internet su www.eqsharing.it.
Le Isole Digitali sono fruibili anche nelle ore serali e notturne grazie a un sistema di illuminazione a led, che garantisce risparmio energetico e tutela dell’ambiente, oltre ad un impianto di videosorveglianza collegato con la Polizia Municipale per assicurare la sicurezza degli utenti e il presidio del territorio.

Di seguito l'elenco delle Isole Digitali attive: Università Bocconi, Porta Vittoria, Piazza V giornate, Porta Venezia, Via Hoepli, Via Cusani, Sant'Agostino, Pagano, Cadorna, Amendola Fiera, Bisceglie, Piazza XXV Aprile, Centrale FS, Gioia M2 e Loreto- Argentina.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha