Parcheggi. Giunta, nuovo tassello per chiudere contenziosi del passato

Da piazza Gobetti a piazza Leonardo da Vinci in zona Lambrate-Città Studi, da piazza Arcole in Porta Genova a via Conchetta sul Naviglio Pavese, da piazza Grandi in zona XXII Marzo alle vie Rovereto, Valtorta e Rancati nelle vicinanze di viale Monza, da piazza Risorgimento a pochi passi dal centro fino a viale Ortles, in zona Ripamonti. Per queste aree, la Giunta ha approvato oggi l’accordo che risolve alcune criticità riguardo ai parcheggi aperte da circa un decennio. Per l'Amministrazione non ci saranno oneri aggiuntivi. ()

parcheggio via ampere mi 06“La delibera approvata oggi dalla Giunta rappresenta un ulteriore tassello nella soluzione di alcuni problemi ereditati dal passato in materia di parcheggi: l’accordo con gli operatori prevede, in particolare, la rinuncia a quegli interventi non più sostenibili, la rimodulazione di altri e infine la chiusura di tutti i contenziosi pendenti”, ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.

In dettaglio, gli operatori rinunciano alla realizzazione di parcheggi non più sostenibili in piazza Gobetti e piazza Leonardo da Vinci (Zona 3 Lambrate-Città Studi), in piazza Arcole (Zona 6 Porta Genova), via Conchetta (Zona 5, Naviglio Pavese), piazza Grandi (Zona 4, Corsica-XXII Marzo), via Rovereto, via Valtorta e via Rancati (Zona 2, viale Monza).

Chiusa la vertenza legata al parcheggio di piazza Risorgimento (Zona 4, Indipendenza- Concordia), dove l’operatore riconosce al Comune di Milano la proprietà del chiosco-edicola, comprensivo anche dei due locali sottostanti.  

Accordo raggiunto per il parcheggio residenziale di viale Ortles (Zona 4, Ripamonti), il cui progetto definitivo prevedrà la diminuzione dei piani interrati, che passano da 3 a 2, e dei posti auto che scendono a 162 rispetto ai 237 inizialmente previsti.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha