Il Biologico in Piazza ..... Leonardo da Vinci

Il consiglio di zona 3 ha dato ieri sera il patrocinio e la gratuità del canone di occupazione di suolo pubblico al Biologico in Piazza, cinque mercati agricoli in Piazza Leonardo da Vinci vicino al Politecnico organizzati dall'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica e Verdi Ambiente e Società. ()

mercatino bio
Si terranno giovedì 15 e 22 novembre e mercoledì 5 dicembre dalle 8.30 alle 18.30.
Insieme all’attività di vendita vi sarà la presenza di mostre tematiche, la proiezione di audiovisivi e attività di intrattenimento che daranno un taglio culturale alle iniziative, evidenziando l’apporto del metodo biologico di produzione agricola in vista di un consumo di cibo più salutare e rispettoso dell’ambiente.
Il consiglio di zona 3 ha valutato positivamente le due proposte in quanto la presenza degli studenti del Politecnico consente la sensibilizzazione delle nuove generazioni sui temi dell’agricoltura sostenibile in sinergia con il progetto Campus Sostenibile e la tutela ambientale. Inoltre le due associazioni hanno una lunga esperienza pregressa di mercati di questo tipo a Milano (AIAB all’Isola in zona 9, VAS in piazza Gramsci in zona 8) che garantiscono la riuscita degli eventi.

Tags:
mercati agricoli, piazza Leonardo da Vinci

Commenta

Re: Il Biologico in Piazza ..... Leonardo da Vinci
01/11/2012 Pietro
Bella iniziativa, peccato che la giornata infrasettimanale e l'orario non ne consenta l'utilizzo a chi lavora.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha