LAMBRETTA SOTTO SGOMBERO. APPELLO ALLA CITTADINANZA

Le villette liberty di P.za Ferravilla recuperate dai ragazzi del Lambretta e tornate a vivere dopo decenni di colpevole abbandono, sono ora sotto sgombero. Di proprietà dell’Aler, affidate in convenzione a Infrastrutture Lombarde nel 2009, ora, sembra, siano passate a Compagnia delle Opere. L’intento: speculazione attraverso la vendita a privati abbienti. Ecco la denuncia dei giovani e l'invito ad appoggiare il loro progetto d’aggregazione sociale. PER SOSTENERE IL LORO PROGETTO, FIRMATE L'APPELLO.
lambretta web
Lo scorso aprile un gruppo di giovani del Collettivo Lambretta ha restituito alla città quattro villette dell’Aler abbandonate in stato di degrado da diversi anni.

Fino a quel momento alla mercé di spacciatori, lo spazio di via Apollodoro si è trasformato grazie all’impegno di tutti in un luogo di aggregazione, di condivisione, di progettazione per il quartiere.

Sono nate una palestra popolare, aule studio per giovani studenti, case per lavoratori precari, una redazione, una falegnameria, orti per l’autoproduzione, laboratori costruiti in collaborazione con associazioni della città. Molto altro è pronto a decollare.

Abbiamo raccolto l’appoggio e l’entusiasmo dei nostri vicini di casa, dell’Associazione Fausto e Iaio, del Consiglio di Zona, del Comitato Milano per Pisapia, dei negozianti del quartiere, di tanti cittadini disposti a mettere in gioco le proprie energie per far crescere un progetto collettivo, utile e condiviso.

In poco tempo questo luogo è diventato un punto di riferimento dove hanno trovato spazio il Gruppo di Acquisto Solidale della zona, corsi culturali, di autoproduzione e molto altro.

Oggi questo percorso rischia di essere bruscamente interrotto perché il Lambretta è sotto sgombero.
 
È il momento che ci aiutiate a far capire a tutti il valore del nostro progetto.

Il Lambretta siamo tutti noi!

Per la tutela dei beni comuni, per difendere ciò che è nostro, per portare avanti questo percorso con il quartiere e la città tutta, firma contro lo sgombero del Lambretta!



Collettivo Lambretta


FIRMA L'APPELLO   

Invia il tuo messaggio di solidarietà a nosgomberolambretta@gmail.com


Per saperne di più:
facebook.com/collettivo.lambretta

Di queste "villette" hanno scritto, fra gli altri:
Milano in movimento
Corriere della sera - Milano cronaca (febbraio 2011)
Il giorno (Marzo 2011)
La7 - Le invasioni barbariche



Articoli o termini correlati

Commenta

Re: Lambretta sotto sgombero. APPELLO AL QUARTIERE E ALLA CITTADINANZA
30/06/2012 luca
ntndg


Re: Lambretta sotto sgombero. APPELLO AL QUARTIERE E ALLA CITTADINANZA
30/06/2012 luca


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha