Lambretta: ci si incontra di nuovo


Seconda assemblea aperta al quartiere il giorno 1 luglio, ore 17.30, allo Spazio Lambretta.
()

lambretta web
Dopo il buon esito del primo incontro, partecipato e vivace, con gli abitanti del quartiere, il Collettivo Lambretta propone  un nuovo momento di approfondimento e di scambio sulle possibili attività da lanciare nel prossimo futuro, per dar corso al programma che punta a riannodare il fili di una socialità troppo spesso dimenticata.

Occhio di riguardo ai giovani e giovanissimi del quartiere che, in questi mesi, hanno trovato nelle palazzine di Via Apollodoro uno spazio dove studiare, pensare e immaginare un'alternativa interessante «al caos della frenesia milanese, dove il massimo dello stare insieme è chiudersi nei locali, seduti immobili al tavolino, schiacciati dall’assordante musica che invano tenta di colmare il vuoto di idee circostante».

L'invito è aperto a chiunque abbia voglia di "costruire" insieme ad altri un modo diverso di vivere la città e il quartiere, puntando alla qualità delle proposte e all'adesione ai principi che ispirano da sempre l'azione del Collettivo: antifascismo e antirazzismo in primis, solidarietà, ma anche la visione critica di chi scommette con forza sulla capacità di far emergere le contraddizioni del presente cittadino, recuperando i modi di una partecipazione collettiva e propositiva.

Il Lambretta aspetta quindi idee concrete da condividere e mette a disposizione lo spazio delle palazzine occupate di via Apollodoro che, dopo solo pochi mesi di autogestione, sono in fase avanzata di ristrutturazione.

Il Collettivo ha già messo in campo una palestra a prezzi popolari, un bar, un cineforum, un orto fertile, un’aula studio funzionante e ha in cantiere un corso di yoga e nuovi laboratori.

Nel frattempo prosegue il confronto con il Consiglio di Zona, che (seppur con il dovuto riservo nei confronti dell'occupazione degli stabili), recepisce come esigenza prioritaria quella di dare risposta alle necessità di aggregazione giovanile.

Tags:
collettivo, Lambretta, via Apollodoro

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha