Ripartenze: Enoteca Divino di via Filippino Lippi 2, intervista a Luisa

Le vulcaniche Luisa e Caterina, che in febbraio avevano lanciato e organizzato una festa di carnevale di tutti i commercianti della strada, ma erano state battute dal lockdown, hanno riaperto creando un'oasi verde davanti al locale, che par d'essere in riviera, con lo stesso cielo blu ()

unnamedPiacevole iniziativa ingentilire l'accoglienza dei clienti con piante fiorite, è un auspicio per un futuro migliore?

Rappresenta la rinascita, la speranza, la gioia di avercela fatta. Durante il lockdown sono rimasta sempre chiusa in casa, ordine del medico, ma non riesco a stare inattiva, così mi sono impegnata a risistemare e occuparmi delle piante del terrazzo. E' stata questa quiete che nasce dal contatto con le piante che mi ha suggerito il garden stradale. Grazie alle norme approvate dal Comune e dal Municipio, che hanno consentito l'utilizzo del suolo davanti ai locali, abbiamo potuto affrotare la spesa delle piante. E' un incoraggiamento alla ripartenza, di cui ringraziamo.

Quindi è la tua bandierina della vittoria?

Si può dire così. Anche altri locali hanno avuto l'idea di creare un piccolo habitat verde, spazio permettendo; ci si distingue e poi la bellezza, in questo caso delle piante fiorite, vince sempre. I clienti si fermano a fare l'aperitivo e si complimentano per questo angolo verde, la strada cambia aspetto, invita a fermare il passo e prendere nota di quello che c'è intorno. Anche gli altri commercianti si attiveranno inventandosi qualcosa. E' come con le noccioline, una tira l'altra.

La fantasia e l'iniziativa sono una tua caratteristica, ma anche una forza che le donne possiedono, insieme alla tenacia e alla cura per il lavoro ben fatto.

Le donne hanno questa marcia in più e sono più empatiche e più vicine alla natura. Abituate ad affrontare mille ostacoli, sono più responsabili, sanno prestare orecchio alle necessità altrui, ma oggigiorno anche a esigere il riconoscimento del proprio valore.

Cosa prevedi nel futuro della tua attività?

Innanzi tutto che i nostri clienti affezionati continuino a trovarsi bene da noi, che gli abitanti della zona apprezzino le nostre iniziative, la strada si vivacizzi e che con la ripresa della scuola non ci sia un nuovo blocco delle attività. E anche che il tempo si mantenga bello!


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha