Il Tempo delle Donne. Incontri diffusi in città da un'idea del Corriere della Sera

Ancora quattro giorni e 19 iniziative che hanno come tema le donne, il loro essere e benessere sia del corpo, che della mente. Alla triennale il gran finale il 13, 14, 15. ()

fb2019Dal 1° al 15 di settembre sono state 100 le proposte organizzate per questa festa, spaziando da arte, fotografia, musica, conversazioni, conferenze, partecipazioni, yoga, lezioni di danza,workshop, alla presentazioni di libri, visione di film. Sempre rigorosamente parlando di e su le donne.
Come differiscono queste iniziative centrate sulle donne, da altre genericamente senza etichetta?
Perché includono sia la parte razionale della mente, che quella emotiva, cercano e creano relazioni tra ragione e sentimento, non sottaciono la motivazione empatica che aiuta a relazionarsi con il resto del mondo e a comprenderlo, uniscono l'altro da se'.

Alla Casa delle Donne di via Marsala, per esempio, ha avuto luogo un incontro su “L'ostetrica/o da sempre con e per le donne. Il rispetto del corpo delle donne e dei bambini nella nascita” anche con consulenze personalizzate. Tema suddiviso in altre due parti che avranno luogo in altri punti della città.
E sempre alla Casa delle Donne un “Laboratorio sulla capacità del corpo di mettersi in ascolto: Il Corpo Ascolta, La Mente Danza” con una performance della danzatrice Marcella Fanzaga.

Giovedì alle 18,00, la Casa delle Donne propone, “Sguardi femminili sulla storia antica” con Marilena Salvarezza, Vittoria Longoni, Valeria Palumbo.

In zona 3 allo Spazio Lambrate c'è stato un “Laboratorio pratico sull'intimità” con la danzatrice Elisa Ghion.

Al Centro “ChiamaMilano” una piccola, ma significativa mostra di foto sul corpo delle donne - sia nel vissuto del cambiamento dopo il parto ( Valeria Raffaele) , che nelle diverse età delle donne (Sara Soldano), che nel confronto del corpo nella natura (Veronica Pachulskica), o nelle favelas di S. Paolo del Brasile (Leonora Aricò) – può esere vista sino a sabato alle ore 20,00 .

Sull' hashtag #tempodelledonne è possibile consultare il calendario delle altre iniziative.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha