La nuova APP per godersi Milano

SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili. Lanciata nella città di Milano e supportata da greenApes – la piattaforma digitale che ha a cuore il pianeta – SharingMi premia te e la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.Nasce la App SharingMi per promuovere stili di ()

sharing miLa nuova App si chiama SharingMi e il Comune di Milano se ne servirà per promuovere e premiare stili di vita che contribuiscono a migliorare la qualità del vivere in città”. Fare parte di SharingMi è semplice e gratuito. Ci si registra alla piattaforma per accedere alla community di persone che si stanno impegnando per migliorare Milano. L'applicazione aiuterà gli iscritti ad ottenere punti che potranno spendere in negozi e altri punti vendita di Milano, per ottenere premi per avere scelto uno stile di vita più eco-sostenibile.Si scarica dall'app greenApes e si seleziona Milano come città.In seguito si possono condividere le proprie attività certificate e idee sostenibili sulla sua piattaforma,in base a questa si ricevono punti chiamati banco nuts che aumenteranno quando gli altri iscritti condivideranno o clapperanno il post. I BankoNuts daranno accesso ai premi nella propria zona. Sceglieremo i nostri preferiti, li riscatteremo sull'app eli ritireremoi in negozio.Da chi sceglie di andare a scuola o recarsi al lavoro in bicicletta a chi decide di piantare erbe aromatiche sul proprio balcone, passando per chi decide di chiudere il rubinetto mentre si lava i denti, risparmiando acqua, sino a chi sceglie di non usare più bicchieri e posate di plastica. Piccoli gesti quotidiani che, da oggi, acquisteranno sempre più valore grazie a “SharingMi”, la prima app che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini. A sperimentare per primi i contenuti dell’app saranno i residenti dei Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia, già coinvolti in questi anni nel progetto europeo "Sharing Cities".Grazie al gioco e all’uso diffuso delle nuove tecnologie, oggi siamo in grado di promuovere, in maniera divertente, presso i cittadini l’adozione di comportamenti più sostenibili e più rispettosi dell’ambiente”. Così ha commentato l'assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive con delega alle Smart City Cristina Tajani, che prosegue: “Con SharingMi i piccoli gesti quotidiani si trasformano in premi e gratificazioni concrete presso attività commerciali, e non solo, che fanno della tutela ambientale una delle loro prerogative principali. I premi spaziano dai buoni sconto in negozi green a sconti per attività culturali”.
"SharingMi" è un’iniziativa sviluppata all’interno del progetto Sharing Cities dal Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano, che ha selezionato tramite gara il tandem greenApes-NEU per il design e lo sviluppo dell’app. Hanno contribuito al progetto anche il Comune di Milano – Milano Smart City, capofila di Sharing Cities per la città di Milano e Future Cities Catapult, centro di eccellenza londinese specializzato in Advanced Urban Services (che ha curato in particolare gli aspetti di visual identity e di comunicazione)ntazione del progetto Sharing Cities.
I premi, offerti dai partner di "SharingMi" sono costituiti da prodotti, servizi culturali e buoni sconto spendibili presso diverse attività commerciali green della città e non solo.
i cittadini milanesi già nelle prossime settimane potranno accumulare punti per spostamenti a piedi in città, per l'uso di BikeMi e per comportamenti di efficienza energetica nei quartieri. Iscrivetevi subito a SharingMI!!!


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha