Un asilo e una scuola dell'infanzia per il Rubattino


Dopo anni di attesa, è stato sbloccato il progetto edilizio per le due scuole al quartiere Rubattino. Saranno pronte per il mese di settembre 2014 ed accoglieranno 200 bimbi. La revisione del progetto iniziale e il suo miglioramento sono il frutto di un costruttivo confronto fra i tecnici del comune, il Consiglio di Zona 3 e il Comitato PruRubattino.
()

bimbi asilo
Il 17 aprile 2012, alle ore 19.00, in Consiglio di zona 3, è stato presentato il nuovo progetto edilizio per le due scuole del quartiere Rubattino che i cittadini attendono da anni: l’asilo nido e la scuola dell’infanzia.

All’incontro erano presenti – oltre ai tecnici che hanno seguito tutto l’iter di progettazione – anche la vice Sindaco Maria Grazia Guida e l’Assessore ai Lavori Pubblici Lucia Castellano.
Entrambe hanno sottolineato come la realizzazione di questo progetto, rimasto congelato per molti anni, sia importante per il quartiere e per la città di Milano.
Sono stati confermati i tempi di realizzazione, perciò la scuola aprirà i battenti nel settembre 2014 per l’inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015. Faranno parte del complesso 5 sezioni di scuola dell’infanzia e 3 sezioni di asilo nido.

L’Assessore Castellano ha inoltre ricordato che il quartiere attende anche il progetto per i due successivi ordini di scuola, la primaria e la secondaria di primo grado (ex scuola elementare e media). Purtroppo queste ultime fanno parte degli oneri di urbanizzazione, e per il momento non ci sono ancora gli estremi per poter affrontare anche questo capitolo.

Il progetto presentato è il frutto del lavoro degli uffici tecnici del Comune di Milano che, in questi ultimi mesi, si sono confrontati sia con il Consiglio di zona 3, sia con il Comitato del PruRubattino, alla ricerca di soluzioni condivise anche dai cittadini che poi ne usufruiranno.

Al link che segue, potrete trovare tutte le informazioni da parte del Comune di Milano e dei suoi Assessorati, nonché alcune fotografie riprese dai “rendering” del progetto.


Approfondimento su PartecipaMi




Tags:
asilo, CdZ3, PruRubattino, scuola materna, scuola quartiere

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha