Girovagando. Wine Bar Bistrot Hifi "Tuttaltrosuono"

Il locale è situato al n. 23 di via Conte Rosso, che si conferma essere una delle nicchie di nuova tendenza, in una città che si è trasformata e internazionalizzata negli ultimi anni. ()

IMG 8525

Non è solo la pioggia scrosciante – ma è benvenuta perchè porta via lo smog - che rende gradito l'ingresso. L'ambiente è confortevole: un bancone bar con alti seggiolini, due poltrone, tavolini e tavolate, una foto di Marilyn Monroe che manda un bacio, una parete di scaffalature per i vini alternati a impianti Hifi e in fondo al locale una batteria, chitarre e una tastiera che non sono soltanto da esposizione, perché per almeno due volte al mese c'é musica dal vivo.

Andrea, il titolare, ha lavorato come rivenditore di Hifi per trent'anni e questa è la sua prima passione, la seconda è la ricerca e la degustazione del buon vino.


Hai cercato questo posto in questa parte di Milano o ci sei capitato per caso e da quanto tempo sei qui?

Ad aprile saranno due anni che ho aperto questo locale; ho cercato selezionando alcune zone della città come questa, che sono un richiamo per chi cerca un luogo accogliente e confortevole, per trascorrere una serata con gli amici, non snob, ma che offra buon vino, buon cibo e buona musica.

L'avvento e la diffusione di internet e il moltiplicarsi degli ascolti via etere, mi ha indotto ad unire le due passioni : l'esperienza nel campo degli Hifi, un settore da amatori, ma non solo, e il piacere di conversare con la gente e condividere questi piaceri della vita. L'idea di aprire un'enoteca però c'è sempre stata.

Che tipo di clienti vengono nel tuo locale, solo giovani?

Ci sono persone di ogni età, dai venti anni in poi. Arrivano per il passa parola dei clienti abituali. Recentemente c'è stata una festa a sopresa da parte dei figli di una coppia che festeggiava 40 anni di matrimonio.

Quindi proponi anche cibo?

Sono stato fortunato, ho trovato dei fornitori di catering favolosi, che mi riforniscono di tartare di carne e pesce crudi, brasati, orate e branzini al forno, ma ho uno specialissimo fornitore di salumi di piccola produzione interamente italiana, salumi ricercati per qualità e particolarità. Cibo che accompagna il vino che è il protagonista : propongo vini italiani, ma anche francesi, argentini, sudafricani, neozelandesi, tedeschi e austriaci. la produzione di vini italiani è di ottima qualità e non così cari come i francesi.

Hai problemi con i vicini a causa della musica dal vivo?

Le serate di musica dal vivo prevedono musica Jazz e Blues suonata da due o tre artisti, sono persone che conosco da anni, che vengono volentieri perché l'atmosfera è conviviale e si divertono. Il rock'n roll non è possibile suonarlo, darebbe troppo disturbo.

La musica è comunque sempre presente qui, anzi ho intenzione di fare degli esperimenti di serate tematiche abbinando vini e musica.

Nell'insieme come ti trovi nel quartiere?

Devo dire che l'accoglienza e l'esperienza sono state estremamente positive. Precedentemente ero in una zona dove in 12 anni non ho mai avuto il piacere di conoscere i miei vicini. Appena sono arrivato qui ho trovato chi mi dava un'informazione, chi mi prestava qualcosa o mi aiutava direttamente. Ho trovato un calore umano che mi ha fatto sentire subito a posto. Sono davvero contento d'essere in via Conte Rosso.


www.tuttaltrosuono.it




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha