Aprile: Anteprime e film in Cineteca
Il mese di aprile a Spazio Oberdan è dedicato a film e anteprime che intrecciano storie curiose ed esemplari in un alternarsi proficuo tra finzione e documentario. Così è la vita.
A spasso con i Promessi Sposi
Domenica 10 Aprile, in occasione della Festa del Riciclo
organizzata dal Consiglio di Zona 3 che chiuderà al traffico Corso
Buenos Aires, avrà luogo un evento itinerante teatralizzato, "A spasso coi Promessi Sposi" ideato a partire dal romanzo di Alessandro Manzoni con il contributo del Consiglio di Zona 3 e organizzato dall’Associazione culturale Dramatrà con la sartoria teatrale La Lory.
La Mascula
“Castigat ridendo mores” dicevano gli antichi. Intensa performance teatrale di Egidia Bruno allo Spazio Teatro No’hma il 6 e il 7 aprile. C’è anche lo zampino dello straordinario Enzo Jannacci.
Il grande cinema degli altri continenti
Dal 4 al 10 aprile la 26^ edizione del Festival del Cinema Africano Asia e America Latina: un viaggio nelle cinematografie che, un tempo, erano considerate minori e che oggi si distinguono per originalità e complessità.
Grechetto di poesia
Incontri mensili di poesia organizzati alla Sormani da un’associazione della nostra zona.
Il cinema italiano visto da Milano, edizione 2016
Spazio Oberdan ospiterà dal 5 al 12 marzo la 14ma edizione della rassegna che presenta il meglio del cinema italiano visto dalla periferia dell’impero (almeno per ciò che riguarda il cinema). Organizza da par suo la Fondazione Cineteca Italiana.
Paolo Gallerani – Innesti e snodi
In mostra sino all’11 marzo alla Fondazione Mudima opere dello scultore Paolo Gallerani
Harper Regan
In scena all’Elfo Puccini sino al 6 marzo la nuova regia di Elio De Capitani che per la prima volta si cimenta con l’autore inglese Simon Stephens.