Famiglie tradizionali e non: cronaca di una giornata
Cinque motivi (e oltre) per vedere nati in casa
Lo spettacolo di e con Giuliana Musso in questi giorni al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Arte di Parte: Le Beatrici
Auguri di fine anno. Per le donne ci sono spettacoli e spettacoli…
Artediparte. Willkommen Leonore!
Lettera alle lettrici sul significato morale dell’opera di Beethoven proposta per la Prima della Scala.
Arte di Parte: alla Verdi un concerto davvero straordinario
In occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk promuove una conferenza e un concerto legati alla mostra Le dame dei Pollaiolo.
Fra le artiste presenti, Elina Chauvet e la compositrice Silvia Colasanti.
Arte di Parte. Fedra, l'amore
Con la regia di Consuelo Barilari, la produzione del Festival dell’Eccellenza al Femminile - Schegge di Mediterraneo e il contributo di Carmen Consoli per la canzone finale, sono terminate il 16 novembre le repliche dello spettacolo. Protagonista l’attrice Galatea Ranzi (Premio Ubu - Premio Eleonora Duse 2012) nel ruolo di Fedra, ripensato da Eva Cantarella.
Lo spettacolo al teatro Parenti di Milano ci pone molti interrogativi e mentre la pioggia unisce Milano e Genova nella costernazione, proviamo a ragionare di donne e d’amore…
Arte di parte. Il genio è donna
Tra i concerti dedicati al genio delle donne dalle Serate musicali, l ’esecuzione intensa di una grande pianista, Elisso Virsaladze venerdì 3-11 presso la Sala del Conservatorio Verdi. Imperdibili I prossimi appuntamenti del ciclo.
Arte di Parte. Le donne rileggono i miti
L'associazione culturale AsiaTeatro ha presentato il 24 e 25 ottobre 2014 presso la Casa della Cultura a Milano, un convegno di studi a cura di Marilia Albanese : MITI CHE ODIANO LE DONNE . Confronto fra miti di ambito greco, ebraico, africano, indiano, cinese, giapponese e persistenze nella realtà attuale.