Il malgoverno lombardo e i cittadini
Un caso di mal governo quello che ha provocato l'arresto dei vertici operativi di Infrastrutture Lombarde, responsabili della realizzazione delle principali opere pubbliche lombarde o la punta dell'iceberg di un sistema di potere da cui sembra impossibile liberarsi?
Una serata con la testa in Europa
La Zona 3, per prima in Italia e a Milano, presenta la lista Tsipras, in contemporanea alle sue candidature. Un progetto che va oltre la sinistra. Per rispondere in positivo alla crisi, al futuro dei giovani e al lavoro. Moni Ovadia, Roberta De Monticelli e Andrea Di stefano sul palco. E una partita politica, per restaurare la civiltà del welfare, in un'Europa afflitta da due follie: neoliberismo robotico e compulsione razzista.
Politiche sociali. Aperti 9 nuovi punti di orientamento e informazione per i cittadini
Assessore Majorino: “Vogliamo
aiutare le persone in difficoltà a usufruire dei servizi che hanno disposizione”
Contro i Buoni Scuola
Riceviamo e volentieri pubblichiamo integralmente due comunicati stampa riguardanti l'approavazione, da parte della Regione Lombardia, dei criteri di erogazione dei Buoni Scuola 2013-2014.
Per lanciare altre iniziative contro il finanziamento pubblico
alle scuole private della Regione Lombardia, l'appuntamento è giovedì 20 febbraio alle 20.30 presso la ex Chiesetta del Parco Trotter con entrata da via Mosso.
Giovani. Nuovi spazi e nuove opportunità: Milano è più viva
Dalla creatività nella Fabbrica del Vapore alla Student card
Pisapia: “Presentato oggi un piano variegato con un’offerta ampia per le nuove generazioni”
Bilancio del Comune di Milano
Primi passi verso la trasparenza e la partecipazione.
L'imprenditore venuto da Città Studi
Marco Porcaro, quasi ingegnere, è alla sua terza nuova impresa. Dopo i videoblog e il software ora con Cortilia vuole rivoluzionare l'agricoltura biologica per le famiglie. Frutta e verdura. E in meno di un anno è riuscito ad attrarre 30mila iscritti e 30 aziende agricole di qualità e a filiera corta sul suo sito-mercato.
Il Comune investe sulle startup
Nasce oggi Fabriq, a Quarto Oggiaro. Il primo incubatore per nuove inprese di innovazione sociale promosso dal dipartimento guidato da Cristina Tajani. Connesso un concorso per le 5 migliori startup che avranno gratis i servizi di incubazione e 28mila euro di contributo. Obiettivo almeno 15 aziende ad alto impatto sociale, innovativo e su Milano.