In questa rubrica pubblichiamo i Comunicati Stampa del Comune e dichiarazioni degli Assessori raccolte dagli organi di stampa
Vai alla pagina: /267  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169  170  171  172  173  174  175  176  177  178  179  180  181  182  183  184  185  186  187  188  189  190  191  192  193  194  195  196  197  198  199  200  201  202  203  204  205  206  207  208  209  210  211  212  213  214  215  216  217  218  219  220  221  222  223  224  225  226  227  228  229  230  231  232  233  234  235  236  237  238  239  240  241  242  243  244  245  246  247  248  249  250  251  252  253  254  255  256  257  258  259  260  261  262  263  264  265  266  267 

Expo. Pisapia: "Indagine CCIAA conferma che siamo sulla strada giusta"

“ I dati emersi dalla ricerca effettuata dalla Camera di Commercio, in collaborazione con Voices from the Blogs su Expo 2015 dimostrano quanto l’Esposizione Universale sia importante per lo sviluppo economico, sociale e culturale per Milano, per il Paese e per l’intera comunità internazionale. Secondo la ricerca, oltre il 70% dei post milanesi su twitter e blog sono ottimisti e fiduciosi verso Expo 2015, un dato in crescita del 15% rispetto al 57% del settembre 2011. Questo non fa altro che accrescere la consapevolezza che finalmente c'è stata una svolta nella gestione dell’evento e che abbiamo intrapreso la strada giusta. I cittadini hanno capito e vedono con i loro occhi che le istituzioni stanno lavorando perché Expo 2015 sia un vero motore di rilancio e il primo grande evento del dopo crisi. Un altro dato positivo di questa ricerca riguarda internet: la rete segue con grande interesse tutto ciò che riguarda Expo e rappresenta un vasto bacino da cui cogliere gli umori diffusi riguardo a temi cruciali per la città ”.


"Aggiungi un pasto a tavola" i mercati coperti ospitano la grande cucina d’autore tra solidarietà, qualità e giusto prezzo

Cinque mercati coperti, cinque grandi chef di Milano e cinque bollini per scoprire un menù sano, di stagione per sé e per le persone in difficoltà. Questi gli ingredienti di “Aggiungi un pasto a tavola”, l’iniziativa ideata del Comune di Milano in collaborazione con Identità Golose che, il 19, 20 e 21 aprile, proporrà ai cittadini la scoperta di un menù di qualità, all’insegna della solidarietà, a circa 20 euro per quattro persone e con prodotti di stagione in vendita al mercato.


Salone del Mobile. Comune e Bicocca studiano i flussi turistici del Fuori Salone

La prossima edizione del Salone del Mobile costituirà l’occasione per l’Amministrazione comunale di conoscere e studiare le differenti tipologie di visitatori ed espositori, i loro spostamenti in città e le motivazioni che spingono le diverse “popolazioni urbane” a partecipare a uno degli eventi più significativi di Milano, il Fuori Salone. La ricerca è condotta da Laboratorio Perimetro - Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, in collaborazione con l’assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale del Comune.


Riciclo. Il Comune di Milano aderisce alla Settimana Nazionale Porta la Sporta “Ricominciamo a riusare!”

Il Comune di Milano aderisce alla terza edizione della Settimana Nazionale Porta la Sporta, dal titolo “Ricominciamo a riusare!”, che si apre oggi e si chiude il 22 aprile. L’evento è promosso dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con WWF, Italia Nostra, TCI e Adiconsum, e ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla riduzione dello spreco di risorse, proponendo alternative a minor impatto ambientale rispetto alle attuali abitudini di consumo.


Vai alla pagina: /267  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  89  90  91  92  93  94  95  96  97  98  99  100  101  102  103  104  105  106  107  108  109  110  111  112  113  114  115  116  117  118  119  120  121  122  123  124  125  126  127  128  129  130  131  132  133  134  135  136  137  138  139  140  141  142  143  144  145  146  147  148  149  150  151  152  153  154  155  156  157  158  159  160  161  162  163  164  165  166  167  168  169  170  171  172  173  174  175  176  177  178  179  180  181  182  183  184  185  186  187  188  189  190  191  192  193  194  195  196  197  198  199  200  201  202  203  204  205  206  207  208  209  210  211  212  213  214  215  216  217  218  219  220  221  222  223  224  225  226  227  228  229  230  231  232  233  234  235  236  237  238  239  240  241  242  243  244  245  246  247  248  249  250  251  252  253  254  255  256  257  258  259  260  261  262  263  264  265  266  267