Giunta informale. Discussione su bilancio e investimenti per la città
Il Sindaco Giuliano Pisapia e gli assessori, riuniti informalmente questa sera a Palazzo Marino, hanno ribadito i capisaldi dell’azione di governo in relazione al bilancio cittadino: la messa in sicurezza dei conti dopo anni di dissesto delle giunte di centrodestra e la volontà di definire un forte piano di investimenti per dare risposte concrete alle necessità e allo sviluppo della città nei prossimi anni.
Fausto Iaio. Pisapia: “Milano non dimentica il loro sogno di un mondo migliore“
"“Sono emozionato e commosso per l’intitolazione dei giardini di piazza Durante a Fausto Tinelli e Lorenzo ‘Iaio’ Iannucci."
Casa, al Corvetto 60 nuovi alloggi di edilizia popolare e sociale
Castellano: “Comune e Politecnico per due settimane a disposizione dei residenti di via Barzoni per definire e condividere progetto”
Giornata mondiale della Poesia. Reading nelle biblioteche e in Casa Merini e un premio per giovani poeti
Il 16 marzo sono state presentate a Palazzo Marino le iniziative promosse e organizzate dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Consiglio di Zona 6, su ideazione di Francesca Parvizyar, per la Giornata mondiale della Poesia il prossimo mercoledì 21 marzo.
Cultura. Lunedì 19 in Villa Reale l’assessore Boeri presenta mostra ed eventi dedicati a Marina Abramovic
Lunedì 19 marzo, alle ore 11.30, presso la Villa Reale (1° piano), in via Palestro 16, l’assessore alla Cultura Stefano Boeri presenterà alla stampa “Marina Abramovic - The Abramovic method” - esposizione, performance ed eventi dedicati a Marina Abramovic.
Area C. I dati dell’ultima settimana
Aumentano chiamate e accessi al sito, soprattutto per scegliere la modalità di pagamento
Area C. Registrazione più facile per i residenti
Da lunedì saranno gli uffici della Polizia locale a procedere alla registrazione e regolarizzazione dei veicoli intestati a residenti dentro la Cerchia dei Bastioni che hanno effettuato almeno un accesso in Area C a partire dal 16 gennaio scorso, data di attivazione del provvedimento. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale allo scopo di semplificare ulteriormente le procedure di registrazione e, quindi, l'accesso alle facilitazioni previste per i residenti. Non scatterà domani l'invio della multa per tutti quei residenti proprietari di veicolo, anche diesel Euro 3, che fossero entrati in Area C e non fossero riusciti a mettersi in regola.
Area C. 2 milioni di ingressi in meno nei primi 2 mesi
-36% al giorno rispetto a Ecopass. Raddoppiate le nuove registrazioni di residenti e veicoli di servizio