Sicurezza stradale. Maran: “Da area C alle zone 30, a Milano impegno costante per le utenze deboli”
“Già molti Comuni della Provincia
si stanno impegnando da anni, ma tutte le Istituzioni devono moltiplicare
gli sforzi per tutelarle”
Pass sosta. Da novembre le verifiche sugli elenchi
Maran: “Rispettata tabella di marcia:
dopo la stretta sulle corsie, in arrivo verifiche elenchi sosta”
Giornata Nazionale delle vittime di incidenti sul lavoro. L'assessore Tajani: “Nuovi impegni per la sicurezza nei cantieri Expo”
“Sottoscriveremo nelle prossime settimane insieme al Sindaco, le parti sociali e la società Expo un nuovo protocollo con nuovi impegni per garantire ai lavoratori salute e sicurezza nei cantieri della piastra di Expo 2015. Un passo ulteriore nella battaglia che il Comune sostiene insieme ai lavoratori per garantire un’Expo a impatto zero dal punto di vista infortunistico. Sono infatti diversi i protocolli sottoscritti da questa Amministrazione con sindacati e imprese per regolamentare il lavoro dei cantieri. E grazie alla collaborazione di INAIL l'impegno sui controlli diventa un dato concreto. Occorre tenere alta la guardia perché purtroppo, nonostante i passi avanti fatti dalla legislazione e dalle parti sociali, i dati sulle morti bianche sono ancora preoccupanti”.
Arredo urbano. Dal Comune in arrivo 190 nuove panchine in città
Entro la
fine dell’anno Milano avrà 190 panchine nuove in tutte le 9 Zone, di cui
174 a 16 listelli verde, 10 a 16 listelli in legno Doussié e 6 a 5 listelli
in legno Rovere, a seconda del contesto urbano in cui devono essere posate.
DomenicAspasso. L'assessora Bisconti: “Non c’è meteo che tenga, ormai questo appuntamento è nel DNA dei milanesi”
“Non c’è meteo che tenga. Le milanesi e i milanesi non intendono rinunciare a vivere la loro città libera dalle auto. Anche quando il sole non splende e la città appare più grigia, a piedi o in bicicletta riescono a colorarla della loro voglia di partecipare a questo nuovo modo di intendere la domenica, che è ormai entrato a far parte del loro DNA di cittadini”.
Vittime sul lavoro. Il Comune dedica un luogo di memoria presso il Parco delle memorie industriali
Domani è la 'Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro'
Diritti. Il Comune aderisce al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
La tutela dei diritti, i valori della solidarietà, il sostegno alla cooperazione internazionale fanno parte dell’impegno sociale e civile del Comune di Milano. Sono anche i principi sui cui si basa l’attività del “Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani”, l'associazione senza scopo di lucro, che dal 1986 riunisce Comuni, Province e Regioni impegnate in Italia su questi temi.
DomenicAspasso: Musei Civici gratuiti e aperture straordinarie fino alle 21.30
Domani auto e moto ferme dalle 10 alle 18, biglietto unico ATM valido tutto il giorno. Sport, spettacoli, concerti: decine le iniziative, anche al coperto