Programma Corsi presso il CAM di via Valvassori Peroni
Venerdì 5 aprile 2013 alle ore 16 il
Settore Zona 3 del Comune di Milano e la Cooperativa Ireos presentano i
nuovi corsi del CAM che partiranno lunedì 15 Aprile.
Le iscrizioni saranno aperte da lunedì
8 aprile.
Consiglio di Zona Monotematico su parcheggi Zona 3
Il 21/1/2013 si è svolto un Consiglio di Zona monotematico sulla situazione dei parcheggi di Zona, cui ha partecipato l'Assessore Lucia Castellano. Ecco il resoconto della serata.
Deliberato lo spostamento del mercato di via Benedetto Marcello
Il Consiglio di zona 3 ha approvato ieri sera all'unanimità una delibera preparata dalla Consigliera Cosenza dell'opposizione, emendata dalla maggioranza e da me presentata e sostenuta come Presidente della Commissione Lavoro, Attività produttive e Sicurezza che chiede al Comune, data l'incompatibilità del mercato con il vincolo ambientale su via Benedetto Marcello
Strade più sicure: una delibera
Su sollecitazione del Comitato Genitori della Scuola media di via Cova e di altri cittadini, la commissione Qualità dell'ambiente urbano del CdZ 3 presieduta da Dario Monzio Compagnoni ha reagito prontamente e ha dato corso alle richieste circa la messa in sicurezza della piazza antistante la scuola, precisamente piazza San Gerolamo, che i ragazzi attraversano abitualmente.
Scuole aperte: il progetto avanza!
Il 12 dicembre scorso è iniziata in Commissione congiunta Educazione e Sport la discussione sulla bozza di regolamento sulle Scuole Aperte, redatto Paola Bocci e Elisabetta Strada, consigliere comunali.
Relazione sulla manifestazione "UN MIGLIO PER LO SPORT"
In occasione della “Domenica a spasso” del 14 ottobre 2012, il Consiglio di Zona 3 ha realizzato in corso Buenos Aires l’iniziativa UN MIGLIO DI SPORT. Questo il report a consuntivo sulla manifestazione.
Arrivano gli esiti del Questionario sullo Sport di Zona 3
Nel maggio scorso, per iniziativa della Commissione Sport del Consiglio di Zona 3, è uscito un questionario mirato alla comprensione delle esigenze della cittadinanza della zona e non sono mancate le sorprese.
Maggioranze, minoranze. Cittadini e democrazia
I rapporti tra maggioranza e minoranza, tra chi governa e chi sta all'opposizione devono necessariamente risolversi in uno scontro tra opposte fazioni arrivando al dileggio e all'insulto degli avversari? Assistiamo quotidianamente a scambi di insulti e invettive tra i protagonisti della scena politica, mentre linguaggi e comportamenti appropriati appaiono noiosi e poco avvincenti. Grillo docet e gli altri lo seguono. Il lessico quotidiano ci mostra un degrado della vita politica che sembra inarrestabile e senza rimedio, a tutti i livelli, anche a quelli che più ci sono vicini.








