A teatro e al cinema… a piedi: Kataklò Athletic Dance Theatre
Al Teatro Leonardo è in scena dal 6 marzo al 18 marzo "Puzzle" della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre assistente alla direzione artistica Jessica Gandini con la partecipazione creativa di Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti.
Viva L'italia. Le morti di Fausto e Iaio
Dal 18 marzo al 14 aprile 2013, al teatro Elfo Puccini, va in scena in prima nazionale "Viva L'italia. Le morti di Fausto e Iaio". In promozione per i lettori di z3xmi.
A teatro e al cinema…a piedi: Orson Welles
Dal 13 marzo al 4 aprile, la Cineteca Italiana dedica un’ampia rassegna personale a Orson Welles, emblematico uomo di spettacolo che ha lasciato un segno profondo nella storia del cinema. Dove? Elementare: allo Spazio Oberdan, sala Alda Merini.
A teatro a teatro: Incontro con Giovanna Marini, la signora della musica italiana
Un incontro con una donna straordinaria che ha vissuto in prima persona tutte le stagioni culturali della seconda metà del Novecento. Un raro esempio di coerenza e di intelligenza intellettuale. Sempre schierata con tenace passione dalla parte degli ultimi. Grazie.
A teatro, a teatro Le proposte di teatro ragazzi di NAT (Nuova Accademia Tieffe)
Il Tieffe Teatro Milano di via Menotti apre alla grande al teatro per ragazzi con proposte di spettacoli e di laboratori all’insegna della professionalità e della creatività.
A teatro e al cinema… a piedi: Argo
Confezione (quasi) perfetta per un film che ricostruisce una pagina amara della storia internazionale nel “conflitto” politico/economico tra Iran e Stati Uniti.
A teatro e al cinema…a piedi: Django Unchained
Sangue come se piovesse: grande divertimento. Un western classico con sensibilità antirazzista. La risposta di Tarantino a Lincoln? Da vedere senza divieti.
A teatro e al cinema…a piedi: Lincoln
Una pagina drammatica della storia USA raccontata con grande attenzione ai particolari dello scontro politico tra fazioni opposte. Un film decisamente insolito, da vedere con predisposizione anche alla delusione.