Santiago, Italia
Un documentario di Nanni Moretti rievoca attraverso testimonianze e documenti d’epoca i misfatti cileni del 1973.
Roma
Per soli tre giorni (3-5 dicembre) il film di Alfonso Cuaròn approda sugli schermi cinematografici. D’obbligo affrettarsi.
Euforia
Valeria Golino dirige un film che, pur affrontando un tema esplicitamente tragico, vira inesorabilmente verso i toni della commedia sia pur drammatica. Se non altro è occasione per vedere alla prova due eccellenti attori.
La donna dello scrittore
Un film anomalo di Christian Petzold che costringe a riflettere sulle umane cose attraverso un linguaggio inusuale, sapientemente costruito mescolando generi letterari e cinematografici.
La stagione 2018/2019 di Campo Teatrale
Una stagione ricca di appuntamenti che lascia molto spazio ai giovani siano essi autori, registi e attori impegnati in un teatro problematico e non banale.
Invito a teatro compie 40 anni
L’abbonamento trasversale ai teatri milanesi di produzione è giunto alla sua quarantesima stagione. Una longevità del tutto eccezionale per un’iniziativa unica.
Di Rassegna in Rassegna
Vi segnaliamo altre due interessanti iniziative del Politecnico fruibili da tutti
Sulla mia pelle
Un buon film di impegno civile che ha il pregio di non urlare ai quattro venti tutta la grande rabbia che la vicenda contiene in sé. Predominano gli interni notturni e le fisionomie psicologiche dei personaggi. L’angoscia dei sussurri più che la forza liberatoria delle grida.








