Di tutti gli stemmi comunali della città di Milano, quello del Municipio 3 è l’unico che presenta non una ma tre immagini identificative, il Leone di Porta Venezia, le acque del fiume Lambro e l’Abbazia di Casoretto, a simboleggiare una varietà e una diversità che sono congenite del suo tessuto. Il Municipio 3 non ha una, ma tantissime anime, fatte di luoghi, volti e storie profondamente differenti tra loro. Per cercare di coglierle e raccontarle ZETA3 ha voluto ripensare un suo spazio storico, quello della rubrica “I luoghi e le storie”, per ospitare di volta in volta la narrazione di una delle tante identità racchiuse dentro i confini del nostro Municipio.

Vai alla pagina: /36  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36 
https://www.z3xmi.it/get image/021

Girovagando: Consorzio di Vialedeimille

In viale dei Mille n. 1 il punto vendita del Consorzio delle Cooperative degli istituti di pena, che operano per creare percorsi di integrazione sociale delle persone private della libertà e di inserimento successivo al fine pena.


https://www.z3xmi.it/get image/Estate2018 mareaperto

Sempre più vicini. Intervista a N'Bouiye

Sempre più spesso siamo a contatto con persone che provengono da Paesi stranieri, da culture lontane, persone che, di primo acchito, possiamo percepire come “diverse”. Ma conoscendole nel loro quotidiano, ci accorgiamo che la realtà è un'altra.


https://www.z3xmi.it/get image/DSC 0008

Sempre più vicini. Intervista a Soraya

Continuiamo le nostra interviste alle persone con cui sempre più spesso siamo a contatto. Persone che provengono da Paesi stranieri, da culture lontane, persone che, di primo acchito, possiamo percepire come “diverse”. Ma, conoscendole nel loro quotidiano, ci accorgiamo che la realtà è un'altra.


https://www.z3xmi.it/get image/post feature libro cover

All'Auditorium Stefano Cerri una serata dedicata all'erisimo

Angela Bassoli, docente della Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell'UniMi, ha festeggiato il primo anno di ricerca sull'ERISIMO, l'erba dei cantanti, con un incontro scientifico nel pomeriggio e in serata con la presentazione di un libro di ricette e un concerto jazz al femminile.


https://www.z3xmi.it/get image/IMG 20181114 rit

Intervista a Flaviana Robbiati

Sempre più spesso siamo a contatto con persone che provengono da Paesi stranieri, da culture lontane, persone che di primo acchito possiamo percepire come “diverse”. Ma conoscendole nel loro quotidiano, ci accorgiamo che la realtà è un'altra. Prosegue la serie di interviste a persone che vivono in zona e ci raccontano la loro esperienza.


https://www.z3xmi.it/get image/Estate2018 mareaperto

Sempre più vicini. Intervista a Mailinda.

Sempre più spesso siamo a contatto con persone che provengono da Paesi stranieri, da culture lontane, persone che di primo acchito possiamo percepire più vicini.come “diverse”. Ma conoscendole nel loro quotidiano, ci accorgiamo che la realtà è un'altra. Continua la serie di interviste a persone che ci raccontano chi sono e che cosa pensano di noi.


Vai alla pagina: /36  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36