La campagna nutre la città
Proseguono fino a settembre i mercati dei produttori agricoli organizzati da Donne in Campo Lombardia e CIA Lombardia con il patrocinio del Consiglio di Zona 3, che li ha fortemente voluti fin dall'avvio lo scorso aprile.
BikeMi. In Piazza Bernini aperta la stazione per le bici gialle
Cresce il bike sharing in piazza
San Gioachimo; “traslocano” gli stalli di Conca del Naviglio
Apre lo Zero-Gravity Beach Park!
Per offrire a chi rimane in città quest’estate uno spazio ludico-sportivo con attività all’aria aperta simili a quelle che si possono trovare nelle località di villeggiatura, l’associazione Zero-Gravity in collaborazione con il Consiglio di Zona 3 allestisce presso il centro sportivo Crespi di Via Valvassori Peroni 48 a Lambrate un’area multi sport con attività sulla sabbia, sull’erba e con l’acqua.
La sicurezza a Milano dal punto di vista di una Zona
Tra strumentali allarmismi della destra e problemi concreti.
Intervista a Adalberto Muzio, consigliere Pd di Zona 3
La WeekPride? Un successo, anche grazie alla Zona 3
Da poche ore si è conclusa la WeekPride, la lunga settimana, intensa e ricca di appuntamenti, che ha portato alla ribalta le tematiche in materia di diritti GLBT. È stata un successo, anche grazie all'appoggio dell'Amministrazione comunale e al consenso della Zona 3, a cui il coordinamento Arcobaleno intende ribadire il proprio ringraziamento. Appunti
Pride Week: cultura diffusa
Un quartiere della città, quello di Porta Venezia, per la Pride Week (dal 24 al 30 giugno 2013) riscopre i valori della socialità, dell’inclusione e del rispetto dei diritti umani fondamentali.
Sooner or Later: uno spazio per giovani designer
Dalla collaborazione tra Comune e Naba nasce il primo store interamente dedicato ai giovani designer delle scuole milanesi. Un piccolo passo, ma significativo, per accompagnare i creativi nel passaggio tra formazione e mercato del lavoro.
Energie a km zero
Uno spazio dove assaporare il gusto della lentezza, davanti a un bicchiere di vino accompagnato da piattini appetitosi e da buona musica, scelta con attenzione. Uno posto capace di accogliere idee e persone, che vogliano condividere progetti, cultura e arte. Siamo a due passi da casa, alla Vineria di via Stradella.