Il Teatro al Liceo Carducci
Anche se al confine della nostra zona geografica, il Liceo Carducci è storicamente il Liceo Classico di zona.
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l'interessante lavoro teatrale che si svolge all'interno dell'istituto.
Il Fuori Salone delle botteghe nascoste
Si è chiusa l’edizione 2016 della Milano Design Week (per tutti il Fuori Salone). Ben 1147 gli eventi legati al mondo del design organizzati tra martedì 12 e domenica 17 aprile su tutto il territorio milanese.
Parcheggi. Conclusi i lavori in Largo Rio de Janeiro per 238 posti auto
Assessore Maran: “Chiudiamo una ferita aperta dalla giunte precedente e riconsegniamo un pezzo di città ai milanesi”
Cultura. Comune: “Lo Spazio Oberdan continuerà ad essere un luogo pubblico dedicato al cinema”
Balducci e Del Corno: “Tuteliamo un presidio artistico storicamente legato alla filmografia d’autore”
Due nuove iniziative per offrire e ricevere servizi in zona 3
Si parla spesso oggi di start up e di sharing economy. Durante il sabato di ViviLambrate del 12 marzo scorso ne abbiamo visto due esempi.
Il treno della memoria
Un gruppo di ragazzi provenienti da contesti e città differenti attraverserà l’Europa per raggiungere i luoghi dell’Olocausto.Per offrire a ragazzi e ragazze lo strumento della Memoria per costruirsi il proprio futuro da cittadini attivi nel presente e nel quotidiano
Stagione della Scienza 2016
Anche quest'anno il Consiglio di Zona 3 ha approvato una nuova edizione della Stagione della Scienza all'Auditorium "Stefano Cerri" di via Valvassori Peroni 56, organizzata da Astrofficina, la stessa associazione che tiene le conferenze al Planetario.
Sesso, quello che i genitori non dicono
Lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 21,00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. B. Cairoli” di via Pascal 35, a cura dell'Associazione “Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa” in collaborazione con L’Istituto Comprensivo “A.Scarpa”, verrà organizzata una serata sul tema della sessulaità con lo scopo di fornire consigli e prove generali per raggiungere i ragazzi su questo difficile tema.