“Un racconto a più voci”
Venerdì 18 febbraio, ore 18, presso l’attrezzeria Negroni, lettura scenica di alcuni brani tratti da “Tempo di ricostruzione. Il dopoguerra a Milano nei registri della Scuola Stoppani (1945-1950)”.
Presto in bici sicuri fino all'Idroscalo
Costerà cinque mesi di disagi a chi va e viene in auto tra Milano e i comuni dell'Est milanese, in primis Segrate, per la chiusura parziale di via Corelli, ma dalla prossima estate l'intero percorso dalla città all'Idroscalo sarà percorribile in bici in tutta sicurezza. Tutti i dettagli nel comunicato-stampa della Città metropolitana di Milano, di cui pubblichiamo ampi stralci.
La Comunità di Sant'Egidio con Liliana Segre al Memoriale della Shoah
Dopo il recente, grave episodio di antisemitismo di Livorno, che tanto ci ha turbato nella scorsa settimana, si offre all'attenzione dei giovani l'opportunità di raccogliersi e riflettere su ciò che è stato, per non dimenticare e rinnovare ogni giorno la compiutezza della propria umanità.
La fabbrica del… Lavater (5)
La prima puntata di questa serie è andata in onda il 3 maggio 2021 e i lavori erano già in corso da molti mesi. E’ retorico ora chiedersi quando mai finiranno questi lavori? E, naturalmente, anche questa è la città…
Gennaio al MEET Digital Culture Center
Dal ricco palinsesto di iniziative al MEET Center in piazza Oberdan selezioniamo quelle con la data più prossima.
Chiamala se vuoi…
Comunque la si chiami, è meglio evitarsela assumendo tutte le necessarie precauzioni a partire dal vaccino. Anche questa è la città.
Un albero in piazza: spettacolo di “Vite intorno” a Lambrate
All'insegna dell'inclusione, partecipazione, solidarietà, in piazza Rimembranze di Lambrate, per l'undicesimo anniversario di Vite intorno Onlus si è tenuta una festa di Natale speciale.
Mio figlio. L'amore che non ho fatto in tempo a dirgli
Humanzone, una comunità per includere, nell'ambito di Bookcity presenta il libro di Marco Termenana. Sabato 20 novembre ore 17.00 in via Mazzali 5 (piazza Udine). Non solo identità di genere indefinita, ma anche riflessioni sul dialogo genitori-figlə e il superamento dell’isolamento grazie a una comunità educante.