Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
22/05/2017 Impresa Rusconi
Gentile Sig.ra Flavia,
rispondiamo con piacere ai suoi interrogativi circa l’area di via Ampere 56 (ex CNR). Le confermiamo che non è mai stato aperto un ufficio vendite, ma nel maggio 2015 era stata fatta solo una brevissima presentazione al quartiere del progetto immobiliare, nel quale abbiamo illustrato, tra le altre cose come, l’impatto del progetto edilizio sia assolutamente a favore del quartiere. Infatti a fronte dell’abbattimento di alcune piante (6 ad alto fusto) ne verranno messe a dimora moltissime (30 ad alto fusto, 200 tra basso fusto e cespugli).
L’apertura della commercializzazione da parte di GRM Sviluppo (società costituita da tre dei principali player del mercato immobiliare milanese, Gestimm, Impresa Rusconi e Mangiavacchi Pedercini) è prevista per settembre 2017.
Nel corso del 2015 e del 2016 sono state realizzate le opere di demolizione e di contenimento scavi, oltre che la bonifica del terreno, andando ad eliminare un altro elemento di inquinamento presente. Nel marzo di quest’anno è stato emesso il Permesso di Costruire dal Comune di Milano (i contatti preliminari tra il comune e i promotori sono cominciati nel 2014) e da aprile il cantiere è in piena attività, senza che sia mia stato abbandonato.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto
Impresa Rusconi
Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
01/03/2016 paola
jcYe7
Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
01/03/2016 paola
Vorrei che ci fossero piste ciclabili che collegano la stazione di Lambrate e le università alla stazione Centrale.
Anche la via Plinio, e via Noe, molto larghe, potrebbero prevedere una pista ciclabile che collega Città studi con le varie stazioni .
Ma forse i commercianti non vedono di buon occhio la cosa visto che spesso gli automobilitisti parcheggiano in seconda fila per poter entrare a fare acquisti nei negozi delle vie sopracitate.
Ho mandato diverse mail sull'argomento a Maran senza mai ottenere risposta.
Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
25/02/2016 Paolo Burgio
Gentile Luisa Dapri nell'articolo abbiamo menzionato solo le ultime segnalazioni ricevute, ma ho ben presente il comitato di cittadini che lei rappresenta e che chiede da tempo la riqualificazione del viale Andrea Doria.
Riqualificazione che dovrebbe coinvolgere anche una risistemazione del piazzale Loreto.
Ci auguriamo che l'avvento delle nuove municipalità consenta di instaurare un più proficuo rapporto dei cittadini con l'amministrazione e sia possibile discutere più fattivamente le istanze che stanno a cuore a tutti noi. z3xmi.it si impegnerà a promuovere questo confronto pubblico sui temi di interesse comune nella convinzione che sia possibile con la partecipazione dei cittadini migliorare la qualità dei nostro vivere in città.
Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
25/02/2016 paola
Come cittadina mi auspicherei che i bagni della valvassori Peroni ubicati al piano inferiore funzionassero(bisogna intervenire sul tratto delle fognature) parimenti al sistema di aereazione,manca una macchina
Necessitano quattrini per mettere e permettere a sistema lo stabile: faccio presente che il luogo è molto frequentato ed i rappezi costano più di fare i lavori reali una volta per sempre.
Inoltre negli spazi verdi intorno possono essere fatti orti,giardini sensoriali per gli ipovedenti ed attività come yoga e taichi.
Manca il bar che dovrebbe avere prodotti di filiera buoni,puliti e giusti.
Re: Come vorremmo la nostra zona? Appunti per la prossima amministrazione municipale
24/02/2016 DAPRI LUISA
Caro Paolo Burgio, mi spiace notare che l'articolo non ha compreso il progetto che ormai da anni il Comitato Amici di Viale Doria sta cercando di portare avanti: il viale Doria è diviso fra zona 3 e 2 e questo non significa che nessuno lo deve trattare (Le pare?).
La prego quindi di ridare voce alla riqualificazione del viale Doria come da articoli pubblicati da z3xmi il 9/11 e 10/12/2014: RIPRISTINO DEGLI ALBERI TAGLIATI in occasione dei lavori di MM1 e MM2, PISTA CICLABILE, GIARDINETTO con giochi per bambini.
Il Comitato ha anche scritto agli Assessori Maran e Bisconti il 16/4/2015 per chiedere di rivedere tutta l'urbanistica di Piazzale Loreto (arredo urbano e circolazione delle autobus 56 e 55).
Se organizzerà un gruppo di lavoro su questo ordine di problemi della zona, La prego di non dimenticarmi: sarei felicissima di collaborare!!
Un caro saluto