Una mela per tutti

Sabato prossimo 3 ottobre in Piazza Santa Maria del Suffragio a Milano continuerà la campagna “Una mela per tutti”. Le mele verranno consegnate alle associazioni di solidarietà. ()
5 buoni motivi per mangiarsi una mela 938x1024
Da sei a otto a oltre nove quintali! Sabato prossimo 3 ottobre in Piazza Santa Maria del Suffragio a Milano continuerà la campagna “Una mela per tutti”. Il progetto della distribuzione gratuita delle mele è del Consorzio Agrituristico Mantovano, che è presente tutti i sabati mattina con il mercato dalle 8 alle 14. Le mele verranno consegnate alle associazioni di solidarietà. Si tratta di prodotti di ottima qualità, ma che non rispondono ai criteri estetici della grande distribuzione.
Un'azione di solidarietà verso i più deboli,in difesa dei redditi di chi lavora la terra e di concreta lotta allo spreco. Direttamente dalle campagne dell'hinterland mantovano, le mele, circa 100 quintali,verranno distribuite ai cittadini in difficoltà della zona 4 di Milano. Mele destinate a rimanere sugli alberi a causa di una politica dei prezzi che non garantisce la sostenibilità economica ai produttori agricoli.
Iniziativa analoga ma più soft,si svolgerà sempre il 3 ottobre ad opera dei Lions e Leo di Milano che offriranno una mela del trentino in cambio di un aiuto per le associazioni "Il pane quotidiano e Opera Cardinal Ferrari. I gazebo saranno in Pza S.Carlo,Via Dante, Pza S.Eustorgio, via Buonarroti
Sabato tre ottobre oltre alla distribuzione delle mele,in pza S.Maria del Suffragio vi sarà la festa delle associazioni del quartiere, che è sempre in prima linea nelle azioni di solidarietà milanesi.
Tra le prossime iniziative del Quartiere Suffragio segnalo infatti anche la sponsorizzazione del MIlanomountain film festival che si terràdal 24 al 31 ottobre presso il cinema ARCA di Cso XXII marzo. Una interessantissima rassegna di film dedicati a chi ama la montagna.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha