Piedi saldi, chiome al vento. Campo estivo per famiglie
Dal 19 al 26 luglio 2015, in Val di Non, Universal Education propone un’occasione di vacanza, di gioco e un percorso di crescita interiore, in ascolto di sé, degli altri e della natura. Il campo estivo è aperto a tutti: famiglie di una, due, tre o più persone, nonni, zii e nipoti.
(CS Universal Education)29/04/2015
Universal Education è un progetto educativo laico per lo sviluppo della saggezza e dei valori umani presenti in ogni cultura. Da trent’anni l’associazione no profit si occupa di pratiche pedagogiche per piccoli e grandi, che si realizzano nei campi estivi.
L’albero, metafora della vita tra cielo e terra, è il filo conduttore del Campo Estivo 2015Piedi saldi, chiome al vento. Attorno a questo tema, le giornate al campo offrono laboratori creativi e teatrali, giochi, yoga, pratiche di sviluppo dell’attenzione consapevole e dell’ascolto. Alcune attività sono organizzate per gruppi d’età, altre sono collettive.
Con un linguaggio adeguato ad ogni fascia d’età e in una dimensione giocosa, di vita semplice e comunitaria, il campo estivo di Universal Education Piedi saldi, chiome al vento accompagna grandi e piccoli a riscoprire le proprie radici, per aprirsi con fiducia al domani.
Durante la settimana, ognuno sperimenta nuove prospettive e le condivide con gli altri, contribuendo così a creare un clima di rispetto, attenzione e cura, che ravviva e consolida i legami affettivi.
Il campo estivo 2015 sarà ospite del Rifugio Predaia in val di Non, località Predaia (1200 m slm), dal 19 al 26 luglio. Il rifugio offre un’ampia terrazza panoramica sulle Dolomiti del Brenta e dispone di ampi spazi all’aperto per le attività. Tutte le camere hanno il bagno privato con doccia e sono dotate di biancheria.
Sono aperte le iscrizioni, per informazioni e contatti