MM acqua: Milano in controtendenza ha la bolletta più bassa d'Italia

Acqua - alle famiglie milanesi costa la metà della media nazionale: circa 12 euro al mese in controtendenza rispetto ai dati  ISTAT.
Grande apprezzamento per  l’acqua dal rubinetto, la bevono 3 milanesi su 4

 
()

MM Spa, che gestisce il Servizio Idrico Integrato della Città di Milano dal giugno 2003, rende noto il gradimento dell’acqua in città che è bevuta in casa da 3 milanesi su 4.

L’82% dei cittadini le attribuisce caratteristiche di eccellenza e di sicurezza anche per le 190.000 analisi annue che vengono effettuate,ad un costo che è il più bassod’Italia con una media mensile per una famiglia tipo che si aggira intorno ai 12 euro.

Ricordiamo che tra residenti e pendolari, i fruitori del servizio sono quotidianamente oltre 2 milioni.

Tutti questi dati sono in controtendenza rispetto ai dati diffusi oggi dall’Istat.

Milano da sempre si è occupata della manutenzione delle rete acquedottistica e i risultati sono verificabili visto che la città ha una delle percentuale più bassa di perdite, circa il 12%, quando la media nazionale supera il 30%. Questo è dovuto anche ad una manutenzione costante che prevede, oltre ad interventi già effettuati, oltre  900 milioni di euro in investimenti nei prossimi 20 anni, che garantiranno un ulteriore miglioramento dell’acqua distribuita ed al mantenimeto di una delle tariffe più basse d’Italia.

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha